Francesco: affrontiamo cambiamenti epocali con conseguenze per il futuro dell’umanità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Edoardo Giribaldi – Città del Vaticano Affrontiamo un momento di cambiamento epocale, con le sue conseguenze per il futuro della famiglia umana. Salutando, oggi 11 novembre, una delegazione del Catholic Philanthropy Network (FADICA), in occasione del loro “pellegrinaggio, simposio e ritiro” a Roma, Papa Francesco loda l'appoggio dell'organizzazione americana agli uffici della Santa Sede nel loro sostegno alla Chiesa universale. (Vatican News - Italiano)
Su altri media
La prima volta che un Pontefice ha partecipato ad un summit mondiale, come il G-7 in Puglia, ha concentrato la sua attenzione sull’intelligenza artificiale, e ha impegnato la Santa Sede in una profonda analisi del fenomeno, le sue implicazioni pratiche ma anche morali, che poi è il confronto e l’incontro tra fede e scienza. (Il Sole 24 ORE)
Grazie alla collaborazione tra la Fabbrica di San Pietro e Microsoft, il progetto “La Basilica di San Pietro: AI-Enhanced Experience” sfrutta l’intelligenza artificiale per creare un “gemello digitale” della Basilica, permettendo di esplorare ogni angolo, anche quelli normalmente inaccessibili al pubblico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
San Pietro, la magia del Cupolone clonata dall’intelligenza artificiale Enzo fortunato (La Stampa)
Siciliani (Avvenire)
Città del Vaticano , lunedì, 11. novembre, 2024 16:00 (ACI Stampa). Di Redazione (ACI Stampa)
La Basilica di San Pietro adesso ha un Gemello Digitale grazie all’intelligenza artificiale. Ma a cosa serve questa tecnologia? E come la stanno utilizzando le big tech come Microsoft? (MisterGadget.Tech)