Il mistero sul successore di Nasrallah. Media Usa: «Era l'obiettivo dei nuovi raid israeliani a Beirut»

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'attacco avrebbe preso di mira un incontro a cui Hashem Safieddine stava partecipando in un bunker sotterraneo. Non è ancora chiaro se sia effettivamente rimasto coinvolto Il presunto successore di Hassan Nasrallah, il capo di Hezbollah libanese ucciso il 28 settembre scorso, sarebbe stato il bersaglio di un raid aereo israeliano nella periferia di Beirut avvenuto giovedì 3 ottobre. A renderlo noto è il New York Times (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

La rabbia degli abitanti di Basta, quartiere a sud di Hamra, nella porzione occidentale di Beirut, è profonda e diffusa. Trova espressione nelle parole di Ibrahim Moussawi, ex ministro e portavoce di Hezbollah, che denuncia i «bombardamenti indiscriminati di Israele» al cospetto di una «comunità internazionale… (La Stampa)

Un’altra notte di terrore. E attacchi. Con il successore di Nasrallah, Hashem Safieddine nel mirino. Secondo una fonte vicina a Hezbollah Israele avrebbe condotto 11 attacchi consecutivi sulla roccaforte del movimento sciita a sud di Beirut, in uno dei bombardamenti più violenti da quando la scorsa settimana lo Stato ebraico ha intensificato la sua campagna militare sul Paese confinante. (Avvenire)

Beirut. L’esplosione ci sorprende mentre l’ufficiale di Hezbollah ci sta mostrando le rovine di un palazzo di cinque piani colpito nei giorni scorsi. (Tempi.it)

Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 4 ottobre. DIRETTA

PUBBLICITÀ Non si fermano i combattimenti di terra e gli attacchi aerei di Israele contro Hezbollah in Libano: giovedì l'Idf ha annunciato di aver bombardato il quartier generale dell'intelligence di Hezbollah vicino a Beirut (Euronews Italiano)

L'esercito israeliano ha diramato un nuovo avviso ai residenti della periferia meridionale di Beirut, nota come Dahiyeh, ordinando loro di evacuare immediatamente. Poco prima le Forze di difesa israeliane (Idf) avevano diramato un nuovoavviso di evacuazione per i residenti della zona. (Corriere della Sera)

Nel mirino di Israele ci sono gli impianti petroliferi iraniani. Biden ritiene ancora "evitabile" una guerra totale in Medio Oriente. (Sky Tg24 )