Sardegna e Libertà • Tu non sei il mio re (Video)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sardegna e Libertà ESTERI

Qualche giorno fa, Lidia Thorpe, una senatrice indipendente australiana, impegnata per la difesa dei diritti degli aborigeni, ha gridato all’indirizzo di re Charles III of England, che si trovava in Australia in qualità di re di quello Stato: «You’re not my king. You committed genocide against our people. Give us our land back. Give us what you stole from us — our bones, our skulls, our babies, our people» (Tu non sei il mio re. (Sardegna e Libertà)

Ne parlano anche altri giornali

Re Carlo ha ricevuto dei "souvenir" dall'Australia da riportare a casa ai suoi nipoti, il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis. Tra i doni recapitategli dalla moglie del rettore della chiesa anglicana San Tommaso di Sydney, ci sono una palla ovale da rugby, una palla da cricket e un peluche di koala. (Adnkronos)

A salutare re Carlo e la regina Camilla al memoriale di guerra australiano, a Canberra, c'erano oltre mille persone e un alpaca "dispettoso". Quest'ultimo ha nove anni e il suo nome è Hepner, in onore del fondatore di Playboy Hugh Hefner, ed è già diventato una star sui social dopo l'episodio che l'ha visto protagonista di un simpatico siparietto insieme a re Carlo. (Sky Tg24 )

La monarchia è simbolo di continuità e stabilità, e quando si tratta di un tour internazionale, le procedure di sicurezza toccano standard elevatissimi. Il recente tour di Re Carlo in Australia ha creato una certa tensione a causa di una clamorosa rivelazione. (L'Insolenza di R2-D2)

Alla fine, il bilancio per re Carlo è stato più che positivo. Migliaia le persone che sono scese in (AMICA - La rivista moda donna)

Stiamo parlando ovviamente del celebre Simon Charles Dorante-Day, un uomo che da anni reclama di essere il legittimo erede al trono. (ilmessaggero.it)

2 A cura di Valeria Paglionico (Fanpage.it)