The Day of the Jackal: Al via su Sky e NOW il thriller con Eddie Redmayne nei panni di un assassino camaleontico

Speciali Serie TV I 10 episodi della nuova serie Sky Original in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW ogni venerdì dall'8 novembre. Sarà capitato anche a voi di vedere un vecchio film o una vecchia serie e pensare: "Ha tematiche così attuali", oppure "Pensa se lo facessero oggi". Era il 1971 quando il romanzo di Frederick Forsyth Il giorno dello sciacallo, un thriller politico su un assassino professionista incaricato da un'organizzazione dissidente di uccidere il presidente francese, arrivò nelle librerie diventando velocemente uno dei più influenti della sua epoca. (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altri giornali

I due interpreti britannici, visibilmente entusiasti e felici di trovarsi nella Capitale, che li ha accolti con calore e curiosità, si sono concessi alle domande della stampa, rivelando aneddoti e dettagli sulla lavorazione e sui rispettivi personaggi. (Taxidrivers.it)

Chiunque si insospettirebbe se scoprisse che nella casa in cui vive, una porta segreta nasconde una camera blindata piena di armi, maschere e parrucche. E Eddie Redmayne, nella serie Il giorno dello Sciacallo, dal romanzo di Frederick Forsyth, dall’8 novembre e in streaming su NOW, è davvero un cecchino, un professionista della morte. (la Repubblica)

L'episodio 1 della serie, che è approdato nel Regno Unito su Sky il 7 novembre e arriverà su Peacock negli Stati Uniti il 14 novembre, si apre con Redmayne che si infiltra nella sede aziendale travestito da anziano addetto alle pulizie tedesco per eliminare un bersaglio. (Movieplayer)

Eddie Redmayne sulle protesi ne Il Giorno dello Sciacallo: "Un'esperienza horror"

Dimenticate l'Eddie Redmayne gentile e pacato che avete imparato ad amare al cinema, perché il suo prossimo ruolo è un concentrato di azione e violenza da perfetto villain. Nella serie tv "The Day of the Jackal" l'attore britannico veste infatti i panni di un temutissimo killer su commissione, per dieci episodi di rocamboleschi inseguimenti girati tra Budapest, Croazia, Vienna e l'Istria. (Corriere della Sera)

Anche Eddie Redmayne quel film lo ha imparato a memoria e il primo pensiero quando gli è stato proposto il ruolo del sicario, che fu di Edward Fox, nella serie scritta e adattata Ronan Bennett (The day of the Jackal su Sky dall'8 novembre in dieci episodi e in streaming su Now), il primo pensiero è stato il timore di tradire l'originale. (Corriere della Sera)

Una caccia inarrestabile per tutta l'Europa per catturare un uomo dai mille volti. Dopo il film degli anni '70 ecco dove è stata girata la serie Tv Giornalista, cinefila e anima vagabonda. Ama scrivere di cinema e viaggi, le sue due più grandi passioni da sempre. (SiViaggia)