Pm Latina, Lovato temeva venissero alla luce irregolarità

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Quanto compiuto da Antonello Lovato "valutato nel complesso, lascia presumere che egli volesse occultare quanto accaduto per evitare che venissero alla luce le condizioni di irregolarità e sfruttamento nelle quali versava il lavoratore, nonché la gravissima situazione di irregolarità dell'azienda sotto il profilo della sicurezza e della salute sul lavoro". E' quanto scrivono i pm di Latina nella richiesta di custodia cautelare per il datore di lavoro di Satnam Singh (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Lo scrive il deputato Pd ed ex ministro della Giustizia Andrea Orlando in una interrogazione presentata alla Camera e rivolta al ministro della Giustizia Carlo Nordio per sapere "se non intenda valutare di esercitare il potere ispettivo che gli assegna la legge 12 agosto 1962, n. (Civonline)

E in seguito al quale è stato abbandonato in strada gravemente ferito, col braccio tranciato. Gli accertamenti medico-legali hanno impresso una svolta al tragico caso della morte di Satnam Singh, il bracciante indiano morto dopo essere rimasto vittima di un terribile incidente sul lavoro, che lo ha mutilato a un arto. (Secolo d'Italia)

Siamo a una svolta importante per quanto riguarda la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il titolare dell'azienda agricola dove prestava servizio Satnam Singh, il bracciante indiano di 31 anni morto in seguito a un incidente sul lavoro nelle campagne di Latina. (il Giornale)

Morte Satnam: il gip, da Lovato una condotta disumana

BRACCIANTE MORTO A LATINA, ARRESTATO IL TITOLARE DELL’AZIENDA In questa edizione si parla di: Satnam Singh, danni da catastrofi, proposta di legge per contributo baby sitter e Europei (Dire)

«Quanto accaduto a Satnam Singh – si legge in una nota – è la punta dell’iceberg di un sistema di schiavizzazione e abuso del bisogno ancora troppo presente nel nostro Paese. La Cgil Calabria sarà presente con le sue categorie e, in particolare, con la Flai Cgil Calabria alla manifestazione indetta dalla Cgil nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi che si terrà a Latina sabato 6 luglio. (LaC news24)

di solidarietà, non può sottacerti che l'indagato si è (irrilevanti per il diritto penale) che pure si imporrebbero (Tuttosport)