Bolivia, i militari irrompono nel palazzo del governo a La Paz

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

In Bolivia un gruppo di militari guidati dall'ex comandante dell'esercito Juan José Zuñiga hanno fatto irruzione nel palazzo del governo. All'interno della residenza era presente il presidente Luis Arce con l'intero esecutivo. In precedenza Arce aveva denunciato «mobilitazioni irregolari di alcune unità dell'Esercito. La democrazia dev'essere rispettata», ha scritto su X. (Corriere TV)

Su altri giornali

Truppe militari al comando dell'ex comandante dell'esercito boliviano, Juan José Zuñiga, hanno fatto irruzione nel palazzo del governo nella capitale La Paz, dove si trovava il presidente Luis Arce con l'intero gabinetto. (Fanpage.it)

Il Presidente della Bolivia, Luis Arce, ha detto che il Paese "sta attraversando un tentativo di colpo di stato", davanti a un movimento militare guidato dal comandante generale dell'esercito boliviano, Juan Jose' Zuniga. (AGI - Agenzia Italia)

Reparti delle forze armate si sono posizionati in piazza Murillo, dove si trova il palazzo del capo dello Stato ROMA – Un tentativo di golpe militare, è stato denunciato dal presidente della Bolivia, Luis Arce, e dal suo vice, David Choquehuanca. (Dire)

"La democrazia deve essere rispettata" aggiunge Arce sempre su X. A denunciare un tentativo di colpo di Stato è il presidente della Bolivia, Luis Arce su X. (Adnkronos)

"Abbiamo bisogno che il popolo boliviano si organizzi e si mobiliti contro il colpo di Stato e a favore della democrazia. Militari guidati dal comandante dell'esercito, Juan José Zuniga, sono entrati nel Palacio Quemado, sede del governo boliviano a La Paz (Tiscali Notizie)

Tentativo di golpe a La Paz dell'ex comandante dell'esercito Zúñiga ai danni del presidente Arces (LAPRESSE)