Luna Rossa ko: American Magic accorcia ed è 4-1. Poco vento, il match point slitta a mercoledì

Nulla da fare. Luna Rossa fallisce il primo match point di giornata e rimanda al secondo la possibilità di raggiungere la finale di Louis Vuitton Cup. I fantastici 8 del team Prada Pirelli – Bruni e Spithill timonieri, Molineris e Tesei trimmer, Voltolini, Gabbia, Liuzzi e Rosetti cyclor – non sono riusciti a capitalizzare i primi due lati di regata condotti con un discreto vantaggio (17”). Dal 3° lato American Magic ha ingaggiato un testa a testa che ha pagato. (DAZN)

Su altre fonti

Il velista palermitano ha spiegato la causa della sbavatura che ha portato alla sconfitta contro NYYC American Magic nella quinta regata delle semifinali di Louis Vuitton Cup Gli errori fanno parte della vita come dello sport, importante non commetterli nei momenti decisivi e soprattutto capirne la valenza per non ripeterli. (Sport Mediaset)

Per il driver calabrese due weekend fa a Imola è arrivato il primo podio stagionale in Porsche Carrera Cup Italia, l’ultra-competitivo monomarca tricolore il cui titolo Iaquinta ha già messo in cassaforte nel 2019 e nel 2020 e che prosegue l’edizione 2024 dando appuntamento all’Autodromo di Vallelunga per il quinto dei sei round stagionali. (Corriere di Lamezia)

Sconfitta per Luna Rossa nella quinta regata della semifinale dell'Amerca's Cup. A Luna Rossa basta un successo per approdare in finale. (Corriere TV)

Luna Rossa alle semifinali della Louis Vuitton Cup in diretta, le regate di oggi: nuova sfida ad American Magic

Condizioni regolari, la partenza sarà alle 14:10 In regata 3 American Magic nella fase di pre-partenza enterà nel box da sinistra, Luna Rossa ovviamente da destra. Il vento non spira fortissimo, tra i 6 e i 12 nodi. (Corriere della Sera)

Sembrava tutto apparecchiato per un doppio 5-0 nelle semifinali di Louis Vuitton Cup. Invece una giornata con poco vento ha propiziato il colpo di scena del prolungamento delle regate sino a mercoledì 18 settembre: prima Alinghi si è imposta su Ineos Britannia, poi Luna Rossa ha ceduto il passo ad American Magic dopo una manovra troppo aggressiva al termine del secondo lato di poppa. (OA Sport)

La direzione gara, dopo aver atteso fino all'ultimo un miglioramento delle condizioni - l'ultimo orario utile per la partenza erano le 17.30 -, ha annullato la regata tra Alinghi e Ineos Britannia, e quindi anche quella tra Luna Rossa a American Magic, disponendo il rinvio a mercoledì prossimo, 18 settembre, dato che domani è in programma la giornata di riposo. (Tuttosport)