Covid in Lombardia, 2.957 nuovi casi e 15 morti nell’ultima settimana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SALUTE

– Il Covid non fa più paura ma non è assolutamente scomparso. In Lombardia , nella settimana dal 25 al 31 luglio, segnalati 2.957 nuovi casi di Covid e 15 morti. Sono 129 i ricoverati ma nessuno in terapia intensiva. A livello nazionale sono stati segnalati 17.006 nuovi casi di Covid, in aumento del 24% circa rispetto ai 13.672 della settimana precedente. L'incidenza sale del 26% (da 23 a 29 casi per 100mila abitanti). (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al 31 luglio l’occupazione dei posti letto in area medica è pari a 3,0% (1.829 ricoverati), in lieve aumento rispetto al precedente monitoraggio. (Fanpage.it)

I casi di Covid aumentati del 26% nell’ultima settimana Monitoraggio Iss-ministero Salute, lieve aumento anche dei ricoveri Lo indica il monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute. (Radio Senise Centrale)

Per quanto riguarda la Puglia, invece, c’è stata visibilmente una crescita di casi raddoppiata nel corso delle prime settimane di luglio, con 376 persone con il virus censite al 13 luglio a fronte delle 80 della metà di giugno. (L'Ora di Brindisi)

Le infezioni da Covid continuano ad aumentare senza sosta in tutta Italia. Covid: boom di casi in 3 Regioni italiane (iLMeteo.it)

È la conclusione a cui giunge un'analisi condotta dall'epidemiologo Cesare Cislaghi, dalla matematica Maria Teresa Giraudo e dal data scientist Manuele Falcone pubblicata sul portale di 'Epidemiologia e Prevenzione', la rivista dell'Associazione Italiana di Epidemiologia. (Alto Adige)

Meno aggressivo nella maggior parte dei casi ma in altri i sintomi si sono rivelati da ricovero ospedaliero. Sono 17.006 i nuovi casi Covid registrati nella settimana 25-31 luglio. (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)