Morto Franco Ferrarotti, il padre della sociologia italiana aveva 98 anni
Professore di sociologia all'università La Sapienza di Roma fino al 2002, è stato anche deputato nel Parlamento per la terza legislatura. Ferrarotti nei giorni scorsi era stato operato a Roma e l'esito dell'operazione era stato positivo Addio a Franco Ferrarotti. Il sociologo, considerato il padre della sociologia italiana e suo decano, è morto a Roma a 98 anni. Professore di sociologia all'università La Sapienza di Roma fino al 2002, è stato anche deputato nel Parlamento per la terza legislatura, eletto per il Movimento di Comunità. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
Aveva 98 anni. E' stato anche deputato Immagine da Facebook (LAPRESSE)
E’ stato un maestro della ricerca sociale, ha rappresentato una figura scientifica di profilo internazionale e ha contribuito in maniera decisiva all’insediamento della sociologia nelle istituzioni scientifiche italiane. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il suo corso di Sociologia generale era quello che chiudeva la mattina degli studenti e lui rinunciava al quarto d'ora accademico in avvio perché - diceva - si sarebbe finito un po' prima in modo da evitare la calca sui mezzi pubblici al momento dell'uscita delle scuole. (ilmessaggero.it)
È morto a Roma all’età di 98 anni l’intellettuale piemontese Franco Ferrarotti, considerato il padre della sociologia italiana e docente della materia all’università La Sapienza fino al 2002. Era da poco stato ricoverato per un’operazione, che aveva però avuto un buon esito. (Virgilio Notizie)
A confermarne la morte il professore em… Nel 2005 è stato nominato Cavaliere di gran croce. (L'HuffPost)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – È morto a 98 anni il sociologo Franco Ferrarotti, fondatore della sociologia italiana, è stato anche deputato. Era professore emerito di Sociologia alla Sapienza di Roma. (Dire)