Guastalla, Mor Talla Diop, 18 anni, muore annegato nel Po

Il fiume che tradisce ancora, un pomeriggio di relax che si trasforma in tragedia, sotto uno spicchio di sole dopo tanti giorni di maltempo. E' morto così un 18enne di Guastalla, nella Bassa reggiana: si chiamava Mor Talla Diop ed era il più grande di sette fratelli, figli di una famiglia senegalese. Con alcuni amici era andato nella golena del Po, per bagnarsi e giocare in acqua. A un certo punt… (La Repubblica)

Su altre fonti

Approfittando del bel tempo dopo giorni di pioggia, il gruppo si era ritrovato nella cava della ditta Bacchi, data in concessione dal Comune di Guastalla per l’estrazione di sabbia, oggi però in disuso. (Gazzetta di Reggio)

Il 18enne è stato risucchiato dalla corrente mentre era, con i suoi amici, nella zona golenale vicino alla cava di sabbia di via Baita (ReggioSera.it)

La madre è deceduta anni fa per malattia. Da una decina d’anni aveva raggiunto a Guastalla il padre Ibra, operaio alla Thema Inox, azienda attiva nella zona industriale a San Giacomo. (il Resto del Carlino)

Va a fare il bagno nella golena del Po e muore a 18 anni

Assieme ad alcuni amici, visto il ritorno del sole, mercoledì è andato a fare un bagno in Po, non lontanissimo da casa, scendendo in una vecchia cava oggi in disuso, a lungo utilizzata dalla ditta Bacchi per l’estrazione della sabbia. (Corriere della Sera)

Il dolore del padre La vittima, Mor Talla Diop, ha perso la vita nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno mentre stava facendo il bagno nella golena di Guastalla. (Virgilio Notizie)

Un ragazzo di 18 anni è morto annegato nel pomeriggio mentre faceva il bagno in un'ansa del fiume Po, nella golena di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. La tragedia è avvenuta intorno alle 16.30 davanti agli occhi degli amici:erano andati a fare una nuotata, ma forse un dislivello improvviso e la corrente li hanno sorpresi. (gelocal.it)