Sanremo, Rai condannata: "Uso illecito dell'opera", chi deve risarcire

Non si finisce mai di parlare del Festival di Sanremo. Mentre ancora tengono banco le polemiche legate alla 73esima edizione, in particolare quelle riguardanti Fedez e Chiara Ferragni, Davide Maggio ha tirato fuori una “bega legale” risalente a Sanremo 2016. Si tratta del Festival condotto da Carlo Conti, che è stato affiancato da Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele. "Interrotte le riprese". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha stabilito il tribunale di Genova - sezione specializzata delle imprese - condannando l'emittente del servizio pubblico a risarcire 40 mila euro a Chiara Biancheri, un architetto genovese. La cattiva notizia, per la Rai, è "sbocciata" a distanza di sette anni dal fatto contestato. (ilGiornale.it)

La violazione riguarda il fiore "digitale" della scenografia del Festival del 2016. (Rolling Stone Italia)

I giudici hanno accertato che è lei l’autrice dell’opera “The Scent of The Night” utilizzata da viale Mazzini per la scenografia del festival nel 2016. Una sentenza pubblicata oggi sul Corriere della Sera racconta una storia che riguarda il Festival di Sanremo. (Open)