Italia-Cechia, aggiornamenti e risultato del quarto di United Cup: doppio ko per Paolini e Cobolli, azzurri eliminati

ITALIA OUT, IN SEMIFINALE CI VA LA REPUBBLICA CECA CHE SFIDERA' GLI STATI UNITI Venerdì avaro di soddisfazioni per l'Italia che esce di scena in United Cup, subendo due nette sconfitte contro la Repubblica Ceca, che sfiderà gli Stati Uniti in semifinale. Jasmine Paolini è stata surclassata da Karolina Muchova che con un doppio 6-2 ha consegnato alla Cechia il primo punto, nulla da fare nemmeno per Flavio Cobolli che è stato demolito 6-1, 6-2 da Thomas Machac. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli azzurri hanno perso 2-0, nei primi due singolari, contro la Repubblica Ceca. – Si ferma ai quarti di finale l'avventura dell'Italia alla United Cup di Sydney, competizione a squadre mista che ha inaugurato la nuova stagione agonistica. (Quotidiano Sportivo)

(Adnkronos) – L’Italia è stata eliminata ai quarti di finale della United Cup, la competizione a squadre mista in Australia, dalla Repubblica Ceca 2-0. La Repubblica Ceca, che era stata ripescata come una delle due migliori seconde, in semifinale affronterà gli Stati Uniti (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

11:50 - Lorenzo Musetti si è dovuto arrendere in tre set (6-2, 7-6(4), 7-5) a Jaume Munar, trionfante nei quarti di finale dell'ATP di Hong Kong. ll prossimo avversario dello spagnolo, in semifinale, sarà Alexandre Muller che a sorpresa si è imposto contro il connazionale Arthur Fils (n. (Diretta)

Tennis Tracker, Paolini e Cobolli sconfitti in United Cup, azzurri eliminati

10.47 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale di Cobolli-Machac. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire quest’evento insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. LA DIRETTA LIVE DI ERRANI/VAVASSORI-MUCHOVA/MACHAC (3° MATCH DALLE 7. (OA Sport)

Finalisti nel 2023, dopo aver dominato il girone (un solo set perso in sei match) con Svizzera e Francia, gli azzurri sbattono contro la Repubblica Ceca che chiude i conti alla Ken Rosewall Arena di Sydney già con i due singolari: Jasmine Paolini ha ceduto per 6-2 6-2, in poco meno di un’ora e tre quarti di partita, a Karolina Muchova, numero 22 Wta, al quinto successo in altrettanti match contro la 28enne di Bagni di Lucca, poi Flavio Cobolli è stato sconfitto per 6-1 6-2, in appena 54 minuti di gioco, da Tomas Machac, numero 25 del mondo. (Giornale di Sicilia)

"Hanno giocato due grandi partite. Io ho avuto le mie chances ma non ne ho sfruttata nessuna ma per essere stato un doppio 6-2 è stata una partita lunga il che è strano ma penso che lei abbia giocato meglio di me i punti più importanti - ha riflettuto a freddo Jasmine Paolini - Anche quando si è trovata in svantaggio in alcuni game ha giocato in modo incredibile mentre io a volte non sono riuscita nemmeno a far partire il punto sbagliando al servizio e in risposta". (Tiscali)