"Taglieremo la burocrazia che minaccia l'America": Musk spiega il "piano Doge"

Elon Musk ha forse voluto parafrasare il buon vecchio Ronald Reagan, quando disse che "il Governo non è una soluzione al nostro problema, il Governo è il problema": il più stretto e ormai fido collaboratore di Donald Trump nella prossima amministrazione americana ci va giù duro sulle dimensioni elefantiache della burocrazia americana. Proprio lui, che da quando è salito sul carrozzone del MAGA, ha promesse di essere l'uomo che farà funzionare le cose. (il Giornale)

Su altri media

Musk è stato uno dei principali finanziatori della campagna elettorale del tycoon. E non appena Trump si insedierà alla Casa Bianca, il miliardario avrà un ruolo di peso nella prossima amministrazione americana: sarà a capo di un nuovo ente chiamato “dipartimento per l’efficienza del governo”, con compiti di consulenza relativi al taglio delle spese delle agenzie federali. (Liberoquotidiano.it)

Le tensioni tra Musk e Epshteyn si sarebbero scatenate in seguito alle nomine del gabinetto della nuova amministrazione. Leggi anche: Come vanno i conti di Xiaomi? La divisione auto elettriche ha ancora le gomme sgonfie (StartupItalia)

La deregulation americana sfida il modello normativo UE nel digitale. Il ruolo di Elon Musk nell'amministrazione Trump preoccupa l'Europa. (Agenda Digitale)

Elon Musk litiga con Boris Epshteyn, principale consigliere di Trump: scontro durissimo, parlano i testimoni

Un’analisi dello Space Economy Institute mette in fila le priorità sul tavolo del neo presidente Donal Trump in tema di spazio. La Luna, Marte, la Difesa e il business: queste le quattro direttrici portanti sul tavolo del presidente al suo secondo mandato nei prossimi 4 anni. (Key4biz.it)

Il magnate boss di X e di Tesla e Vivek Ramaswamy, i co-direttori del dipartimento per l'Efficienza governativa (Doge) voluto da Donald Trump, hanno invitato gli americani "rivoluzionari a favore dello snellimento del governo e con un alto quoziente intellettivo" - disposti a lavorare più di 80 ore alla settimana a stipendio zero - a entrare a far parte della loro squadra. (Adnkronos)

Il diverbio sarebbe avvenuto durante una cena nella residenza di Mar-a-Lago del leader repubblicano, nei giorni successivi al suo trionfo elettorale. Duro faccia a faccia tra Elon Musk e Boris Epshteyn, avvocato e principale consigliere del presidente Usa neoeletto Donald Trump (Virgilio Notizie)