Giuseppe Conte rosica: "Meloni la più potente d'Europa? Il punto più basso"

Meloni? La personalità politica più potente d'Europa. A dirlo è Politico. E giù rosicate a sinistra che non si vedevano da tempo, forse dal settembre 2022 quando il centrodestra vinse le elezioni politiche. Già, perché in pochi giorni (e poco prima delle feste di Natale), il premier mette in bacheca due "trofei": il primo è appunto quello di "Politico", il secondo è quello dei dati Ocse sull'occupazione che fanno registrare il più basso tasso di disoccupazione in Italia dal 1983 (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un riconoscimento, quello del sito d'informazione vicino alla galassia progressista mondiale, certo condito da qualche considerazione critiche, ma il nocciolo della questione viene espresso senza ambiguità: grazie alle sue mosse, alle relazioni e alla capacità politica, in questo momento, la fondatrice e leader di Fratelli d'Italia può essere appunto considerata la persona più potente d'Europa. (Liberoquotidiano.it)

Ritengo che Meloni sia invisa un po’ per invidia, perché lei è riuscita in quello che non è riuscito a nessuna prima di lei, un po’ perché riconoscere i risultati e le capacità di Meloni implica lo scivolare in qualche contraddizione (il Giornale)

E' stata una sorpresa relativa l'incoronazione di Giorgia Meloni come personalità più influente d'Europa, riconoscimento attribuito dall'autorevole sito Politico.eu, riferimento editoriale per l'opinione pubblica del Vecchio Continente. (Avvenire)

Marco Meloni del Pd: "Giorgia la più potente? Ignorate la verità", la rosicata massima

Un riconoscimento che, per ovvie ragioni, ha fatto saltare la proverbiale mosca al naso alla sinistra nostrana, a quella galassia progressista che, quando di parla di Meloni, non può che tratteggiarla e dipingerla come il male assoluto. (Liberoquotidiano.it)

Le ultime ossessioni di Gruber e Santalucia Giorgia Meloni ha trascorso la sua prima giornata di “leader più potente d’Europa”, come l’ha riconosciuta la testata americana Politico.eu, dividendosi a Roma fra le “schermaglie”, come le chiama lei, che animano la sua solida maggioranza parlamentare e gli onori di casa al Re di Spagna Philipe VI ospite della Repubblica italiana, su invito del presidente Sergio Mattarella. (Start Magazine)

"Avanti così sorella mia, tieni duro, sei il nostro orgoglio e noi siamo tutti qui al tuo fianco". Arianna Meloni torna così, sui social, a manifestare il suo sostegno alla presidente del Consiglio indicata come “persona più potente d’Europa” dalla classifica annuale 2025 di Politico. (la Repubblica)