Maltempo in Toscana, a Cecina si spala il fango dalle cantine

Cecina è stata sommersa dall’acqua nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 quando un nubifragio si è abbattuto sulla città. Sono scesi circa 70 mm di pioggia in un’ora. Black out in tante zone della città con strade e scantinati completamente allagati con conseguente chiusura di strade e sottopassi, impraticabili. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una violenta precipitazione ha interessato nella notte ampi territori dei comuni di Riparbella, Castellina Marittima, Santa Luce, Montescudaio e Terricciola, nel Pisano: torrenti e canali sono tracimati interessando strade e abitazioni (La Repubblica Firenze.it)

Maltempo in Toscana, esondati torrenti e canali nel Pisano: 15 persone tratte in salvo - la diretta (La Stampa)

“A Riparbella, nelle ultime tre ore, sono venuti giù 120 mm di pioggia, una cosa mai vista“, ha scritto su Facebook il sindaco Salvatore Neri. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo nel Pisano, tracimano i torrenti: salvate 15 persone

Da stanotte squadre dei vigili del fuoco sono impegnate nei territori di Pisa e Livorno per interventi connessi alle forti piogge. (Vigilfuoco.Tv)

I salvataggi sono avvenuti quasi tutti, 13, nella zona Le Badie nel comune di Castelllina Marittima e 2 nel comune di Santa Luce. L' intervento del personale dei pompieri ha permesso alla conducente di uscire dall'abitacolo in sicurezza. (La Repubblica Firenze.it)

Gli interventi immediati di soccorso hanno consentito il salvataggio di 15 persone recuperate dai tetti delle autovetture o da canali dove erano state trascinate. (gonews)