Al lavoro nonostante il Covid, le famiglie dei morti fanno causa | il manifesto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Manifesto ESTERI

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account?

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password?

recuperali.

(Il Manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

L’emergenza sanitaria negli Stati Uniti causata dall’epidemia di coronavirus diventa sempre più preoccupante con il passare dei giorni. Nelle ultime 24 ore infatti, il quotidiano El Pais riporta che ci sono stati più di 1500 mila nuovi contagi. (Inews24)

È quanto emerge dai dati della John Hopkins University e si tratta del terzo giorno consecutivo con oltre 1.200 morti nel Paese. Gli Usa restano il Paese più colpito al mondo per numero di contagi e decessi: dall’inizio della pandemia, sempre secondo la John Hopkins University, hanno registrato 152.070 morti e quasi 4,5 milioni di contagi. (L'HuffPost)

Altrimenti, non è possibile fare una previsione su quanto a lungo durerà". Foto AFP. In Europa il lockdown è stato attuato in maniera più efficace rispetto agli Stati Uniti e per questo motivo i Paesi del Vecchio Continente sarebbero riusciti a contenere meglio la diffusione del virus. (Adnkronos)

Usa, Biden: "Trump ha dimostrato di non poterci difendere dalla pandemia" «Non vogliamo che vadano perse le vite di altri 150mila americani», ma senza azioni urgenti «c'è questa possibilità». (La Stampa)

E' l'allarme lanciato da Anthony Fauci che, in un'intervista a Abc News, ha esortato i governatori di Ohio, Tennessee, Kentucky e Indiana di adottare misure per controllare il virus. Afp. Il fronte della diffusione del coronavirus si potrebbe allargare ad altri stati americani. (Adnkronos)

Lo sostiene l'immunologo Anthony Fauci, nel corso dell'audizione davanti alla sottocommissione del Congresso sul coronavirus. L'audizione si svolge nel giorno in cui la Florida segna il triste record di morti: nelle ultime 24 ore si sono registrati 257 nuovi decessi, un incremento su base giornaliera mai cosi' alto dall'inizio della pandemia. (AGI - Agenzia Italia)