Firenze, l'incidente tra il tram e l'auto: nessun ferito
È accaduto intorno alle 15.45 l’incidente tra un’auto e un tram in circolazione sulla linea T2 in viale Fratelli Rosselli a Firenze. Il tram stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale quando per ragioni da accertare è stato urtato da una vettura. A causa dell’impatto il convoglio è uscito dai binari. Il viale Fratelli Rosselli è quindi chiuso alla circolazione per consentire le operazioni di ripristino che, comunicano da Gest, dureranno diverse ore (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
A risolvere il problema ci hanno pensato i poliziotti fiorentini: un agente di polizia, libero dal servizio, ha visto la donna, sola alla guida nell’auto, molto agitata, e ha segnalato la situazione ai colleghi di via Zara. (LA NAZIONE)
Linea tramviaria ferma per incidente, traffico in zona Incidente tra auto e tramvia nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 gennaio 2025, a Firenze. (055firenze)
Fotografie dal drone di Jacopo Bianchi, pilota certificato (Nove da Firenze)
Poi il botto inevitabile proprio sul ‘muso’ di Sirio che, colpito sul lato destro della cabina guida va in pezzi: tre convogli deragliano e l’auto arresta la sua corsa accartocciandosi sui binari. – L’auto che passa col rosso in viale Fratelli Rosselli e la tramvia della linea T2 che, in arrivo da via Guido Monaco, punta via Alamanni verso la stazione. (LA NAZIONE)
A causa dell’impatto il convoglio è uscito dai binari. Il viale Fratelli Rosselli è quindi chiuso alla circolazione per consentire le operazioni di ripristino che, comunicano da Gest, dureranno diverse ore. (Corriere Fiorentino)
Leggermente feriti l’uomo alla guida dell’auto e la donna che conduceva la tramvia. La linea T2 della tramvia è limitata alle fermate da Peretola a Redi. (La Repubblica Firenze.it)