Morta a 98 anni Doris Mayer Pignatelli musa di Federico Fellini, chi era la principessa de "La dolce vita"

Morta a 98 anni Doris Mayer Pignatelli musa di Federico Fellini, chi era la principessa de La dolce vita

Addio alla principessa Doris Mayer Pignatelli, morta a 98 anni nella sua casa di Spoleto (Perugia). Musa di Federico Fellini, campionessa di sci nautico e regina del Festival dei Due Mondi, ricoprì anche un piccolo ruolo nel leggendario film La dolce vita. La vita della principessa Doris Mayer Pignatelli L'amicizia con Fellini e il ruolo ne "La dolce vita" Il legame con Spoleto e il Festival dei Due Mondi La vita della principessa Doris Mayer Pignatelli Nata il 21 luglio 1926 a Bled, territorio che oggi fa parte della Slovenia, trascorse un’infanzia felice e agiata. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Morta principessa Doris Mayer Pignatelli, Due mondi in lutto (Umbria Journal il sito degli umbri)

Si è spenta nel sonno stanotte nella sua casa alla Vallocchia. Nonostante l’età avanzata, non ha mai mancato un appuntamento del Festival, di cui era vera Amica e sostenitrice (negli anno d’oro, ai tempi in cui si batteva la lira, le sue donazioni superavano i 7 zeri). (TuttOggi)

Leggi tutta la notizia E' morta la principessa Doris Mayer Pignatelli, Regina del Festival dei 2 Mondi di Spoleto, musa ispiratrice di Federico Fellini, già campionessa di sci nautico. (Virgilio)

Addio alla principessa Doris Pignatelli: testimone dell'orrore delle Foibe, fu musa di Fellini (video)

Persona umile, semplice, generosa, magnanima, buona e dolce, di immensa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il suo affetto per Spoleto non era mai venuto meno, tanto da decidere di vivere stabilmente nella città umbra in modo da seguire con più attenzione la vita del Festival, a cui per la prima volta non ha partecipato l'altra sera alla Prima. (ilmessaggero.it)

Musa di Federico Fellini, testimone dell'orrore del comunismo e delle Foibe, regina del Festival dei Due Mondi, la principessa Doris Mayer Pignatelli è morta nel sonno nella sua casa di Spoleto (Perugia) all'età di 98 anni. (Secolo d'Italia)