La giungla degli sconti: "Mancano le regole. Consumatori confusi. Non è più come prima..."

Sulla carta è l’appuntamento più conveniente dell’anno. Il consumatore si aspetta buoni affari, magari spera di trovare tra gli scaffali proprio quel capo invernale tanto desiderato ad un costo, finalmente, vantaggioso. Bentornati ai saldi di fine stagione. Che però negli ultimi anni stanno scontando gli effetti della ’svendita selvaggia’, sregolata e priva di controllo, soprattutto per quanto riguarda lo shopping online. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

O una ‘bazza’, grazie agli sconti che stanno per apparire lungo le vetrine dei negozi sotto le Due Torri. Un dono di troppo, ecco, che pesa sui nostri portafogli nella vita di tutti i giorni, ma che ora ha tutta l’aria di essere una vera e propria occasione. (il Resto del Carlino)

La percentuale di chi prevede di spendere di più rispetto al 2024 è in aumento, passando dal 20,2% al 22,1%. Da domani, sei italiani su dieci sono pronti per la caccia allo sconto. (Finanza Repubblica)

Al via oggi il primo weekend di saldi invernali, favorito dalla festività dell’Epifania alle porte. (il Resto del Carlino)

Milano, saldi invernali al via: ecco i 5 indirizzi da non perdere per lo shopping dallo stile meneghino

Secondo i dati elaborati da Confcommercio imprese per l’Italia in collaborazione con Format research, l’abbigliamento (93,9%) e le calzature (76,%) sono gli articoli più richiesti. (Milano Finanza)

Come previsto dalla normativa regionale sono proibite le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti l'inizio dei saldi, a partire quindi da giovedì 5 dicembre 2024. I saldi invernali 2025 a Milano e in Lombardia iniziano ufficialmente sabato 4 gennaio. (Fanpage.it)

In Lombardia il conto alla rovescia è iniziato: i saldi invernali prenderanno ufficialmente il via di sabato, il 4 gennaio e i negozio milanesi si stanno preparando ad accogliere i clienti pronti agli acquisti scontati. (Corriere Milano)