Clostebol-Jannik Sinner: Filippo Volandri non si trattiene più

Clostebol-Jannik Sinner: Filippo Volandri non si trattiene più Filippo Volandri, capitano dell’Italia due volte vincitrice della Coppa Davis, in una intervista al QS ha parlato dell’eventualità di una squalifica di Jannik Sinner per il caso Clostebol. Il tennista numero uno del mondo rischia di essere sospeso per un anno dopo essere stato trovato positivo ad un controllo a marzo: la corte arbitrale dello sport deciderà nei primi mesi dell’anno prossimo, probabilmente dopo l’Australian Open. (Sportal)

Ne parlano anche altri giornali

La stagione di Jannik Sinner si è chiusa con un finale da sogno, la vittoria della Coppa Davis condivisa con tutto il team azzurro e vissuta a fianco dell'amico Matteo Berrettini. Adesso per l'azzurro è il momento di un pò di riposo, ma con la testa già ai prossimi impegni. (ilmessaggero.it)

Filippo Volandri, capitano dell’Italia di Coppa Davis, ha difeso con forza Jannik Sinner riguardo la possibile squalifica che potrebbe arrivare dal TAS dopo il ricorso della Wada in seguito al testo positivo al clostebol (LiveTennis.it)

Quando ci sarà la sentenza? I tempi sono abbastanza lunghi, questo perché il giudizio davanti al Tribunale di Losanna comporta il totale riesame del caso. (Fanpage.it)

Sinner quando gioca? I prossimi impegni di Jannik in vista dell'Australian Open, in attesa della sentenza sul caso doping

"Non voglio neanche pensare ad un'eventuale squalifica di Sinner, vista la sua onestà e le inconfutabili prove che ha fornito. Ma se c'è una persona con le spalle larghe è proprio Jannik. Una squalifica sarebbe l'ingiustizia più grande della storia". (Tiscali)

Il doping è una piaga che ha colpito molte discipline sportive, e il tennis non è immune da questo fenomeno. Sebbene sia uno sport basato su resistenza, forza mentale e tecnica, diversi atleti sono stati squalificati per aver assunto sostanze vietate. (GoalSicilia.it)

Il magico 2024 del tennis italiano si è concluso con la seconda affermazione consecutiva in Coppa Davis, grazie alla coppia d’oro formata da Jannik Sinner e Matteo Berrettini che ha vinto tutti gli incontri disputati a Malaga tra singolare e doppio. (OA Sport)