“Materiality – Nano – e bio – materiali per lo sviluppo sostenibile in Umbria”, la mostra all’ex Borsa Merci di Perugia

Si terrà il 9 gennaio 2025 alle ore 17 presso il Centro Servizi Galeazzo Alessi (Ex Borsa Merci) la cerimonia di inaugurazione aperta al pubblico della mostra interattiva “MATERIALITY – Nano- e bio-materiali per lo sviluppo sostenibile in Umbria”. La mostra, che rimarrà aperta fino al 31 gennaio, è curata dall’Università degli Studi di Perugia nell’ambito del progetto “VITALITY Ecosistema di Innovazione, Digitalizzazione e Sostenibilità per l’economia diffusa nel Centro Italia”, finanziato con la Missione “Dalla Ricerca all’Impresa” del PNRR (Missione 4, Componente 2, Investimento 1.5). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A cura di WMF, presente nel Padiglione Italia e parte della missione nazionale guidata da Area Science Park e Agenzia ICE, premiazioni a startup internazionali, annunci in anteprima e incontri di business con gli stakeholder presenti, al fine di promuovere l'ecosistema innovativo italiano ed europeo. (Adnkronos)

È giunto al termine il progetto della Scholarship 2025 indetto da SuperNews che, promosso anche con l’aiuto delle Università italiane, ha messo in palio per gli studenti una borsa di studio del valore di 500 euro per il miglior progetto sul calcio degli anni ’90. (Terzo Tempo Napoli)

Ed è la prima volta che accade nella storia della manifestazione, grazie all'iniziativa congiunta di Agenzia ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nota anche come Italian Trade Agency, ITA), Anfia (Associazione nazionale filiera industria automobilistica) e Aica (Associazione italiana costruttori autoattrezzature). (Quattroruote)

P&R Measurement fa il suo debutto a CES 2025: ridefinizione delle applicazioni industriali e della produzione flessibile

L’obiettivo di Cosmos (questo il nome della nuova tecnologia) è proprio quello di addestrare robot (industriali, o nel mondo automotive) su larga scala per aiutarli a comprendere ancora meglio il mondo fisico in modo simile a come lo vediamo noi. (Sky Tg24 )

Display olografici, trattori a guida autonoma: l'automotive al Ces 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

LAS VEGAS, 9 gennaio 2025 /PRNewswire/ -- P&R Measurement, un attore chiave nel settore della misurazione e del controllo, farà il suo debutto mondiale a CES 2025, presentando soluzioni rivoluzionarie nelle applicazioni industriali basate sull'intelligenza artificiale e nella produzione flessibile. (Adnkronos)