Ma ora, in Europa, il Lugano ha quasi tutto da perdere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A parlare, va da sé, sarà il campo. E in questo senso, il citato orgoglio non basta per annebbiare la vista. Magari confondere le carte sul tavolo. Tra preliminari di Champions ed Europa League, le sei partite disputate dal Lugano non hanno fornito solo indicazioni positive. È oggettivo. Come non è in discussione che Steffen e compagni abbiano affrontato formazioni di spessore, mettendole tutte in difficoltà. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri media
Tre profili che conoscono già il nostro campionato, più il difensore Moreno, che invece dovrà imparare a studiarlo. Dopo il rischiosissimo play-off ungherese, la giornata di ieri è stata decisamente di altro tenore per la Fiorentina. (Labaro Viola)
La prossima sarà la prima sfida tra Fiorentina e LASK in competizioni europee; in aggiunta, i toscani hanno affrontato otto volte formazioni austriache in questi tornei: il bilancio è di quattro successi, due pareggi e due sconfitte (il match più recente risale al 31 agosto 2023, successo per 2-0 vs Rapid Vienna, nella gara di qualificazione alla Conference League). (ACF Fiorentina)
L'urna di Nyon per il terzo anno di fila ha visto la Fiorentina interessata alle proprie sorti in Conference League, con la squadra di Raffaele Palladino che ha così potuto scoprire le 6 avversarie della fase a ‘gironi’ del torneo. (fiorentinanews.com)
LA STELLA - Jairo Da Silva, attaccante brasiliano 32enne con una carriera in giro per l'Europa. Buona tecnica, è un'attaccante a cui piace attaccare la profondità. Lo scorso anno ha messo a segno 16 gol e 5 assist. (Calciomercato.com)
Dopo i sorteggi di ieri a Montecarlo, oggi la Fiorentina conoscerà anche il proprio calendario in Conference League. Le date sono già state decise: si parte il 3 ottobre, mentre le altre cinque giornate saranno il 24 ottobre, il 7 e 28 novembre, il 12 e 19 dicembre. (Firenze Viola)
I Blues pescano Gent, Heidenheim, Astana, Shamrock, Panathinaikos e Noah. Queste le rivali dell'altra big del torneo. (La Gazzetta dello Sport)