Amazon investe 4 miliardi nell'intelligenza artificiale generativa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ECONOMIA

Amazon ha annunciato un investimento di 4 miliardi di dollari in Anthropic, acquisendo nel contempo una quota minoritaria in questa azienda specializzata in intelligenza artificiale generativa. Questa mossa rappresenta una scommessa di rilevanza strategica da parte di Amazon nel campo della tecnologia tanto discussa. In virtù di questa collaborazione strategica, la divisione cloud di Amazon, nota come AWS, diventerà il principale fornitore di Anthropic per i carichi di lavoro critici, che includono la ricerca sulla sicurezza e lo sviluppo dei modelli fondamentali per il futuro. (Adnkronos)

Su altre fonti

Si tratta di un investimento minore rispetto ai 13 miliardi di dollari che Microsoft investì in OpenAI, il colosso dietro a ChatGPT. Soldi che verranno investiti nella Anthropic, un’ambiziosa startup fondata da due fratelli italoamericani: Dario e Daniela Amodeo. (Lega Nerd)

Amazon ha annunciato lunedì un investimento massiccio in Anthropic, una startup di intelligenza artificiale conosciuta per il suo chatbot Claude e fondata dai fratelli Dario e Daniela Amodei, ex dipendenti di OpenAI. (Tom's Hardware Italia)

Lo ha comunicato direttamente il colosso dell’e-commerce tramite un comunicato stampa ufficiale. In cambio AWS diventerà il “principale fornitore di servizi cloud” di Anthropic per addestrare e implementare i suoi futuri modelli. (macitynet.it)

L’Inter nell’estate del 2022 ha salutato uno dei suoi giocatori più longevi: Ivan Perisic. Il suo addio in nerazzurro diciamo che è stato suddiviso in due parti diverse, il primo addio è arrivato a febbraio del 2019 prima dello scoppio della Pandemia. (Spazio Inter)

Amazon, il gigante dell’e-commerce con sede negli Stati Uniti, ha recentemente annunciato una partnership di notevole importanza con Anthropic, una startup statunitense specializzata nell’intelligenza artificiale (AI). (Wall Street Italia)

Nella giornata di oggi, 25 settembre 2023, Amazon ha annunciato una collaborazione con Anthropic, azienda americana specializzata nel settore dell’intelligenza artificiale fondata da ex membri di OpenAI, nota principalmente per aver creato Claude, un assistente IA sotto forma di chatbot simile a ChatGPT e Google Bard. (TuttoTech.net)