Milan, c’è l’accordo tra RedBird ed Elliott: pagati 170 milioni, vendor loan al 2028

Slitta la scadenza per la restituzione della somma complessiva. La quota del prestito scende a 489 milioni. Scaroni: «Lavoro significativo per garantire la stabilità del nostro iconico club». RedBird ed Elliott hanno raggiunto un accordo sul vendor loan legato all’operazione con cui il fondo di investimento di Gerry Cardinale ha acquistato il Milan nel 2022. La proprietà è riuscita ad accordarsi per ridurre il proprio debito nei confronti dell’altro fondo, controllato da Paul Singer (Lettera43)

Su altri media

RedBird ha raggiunto un nuovo accordo con Elliott sul vendor loan legato all’operazione di acquisto del club rossonero. Nel comunicato del Milan, si legge che la proprietà ha ridotto il debito nei confronti del fondo di Paul Singer, allungando i tempi per la restituzione della somma complessiva a luglio del 2028 (Sky Sport)

Di seguito il comunicato ufficiale: “AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”). Gerry Cardinale non perderà il controllo del Milan nel 2025. (MilanLive.it)

Otto mesi prima della scadenza, quindi, la proprietà del Milan restituisce una parte del prestito e prolunga al 2028 la scadenza dei restanti 498 milioni di euro. «Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di 170 milioni da parte della proprietà di Ac Milan, RedBird Capital, che riduce la quota capitale del prestito a 489 milioni, con scadenza ora fissata a Luglio 2028». (Il Sole 24 ORE)

UFFICIALE: Milan, completato rifinanziamento del Vendor Loan verso Elliott. Scadenza luglio 2028

RedBird ed Elliott hanno trovato l'intesa per il rifinanziamento del prestito da parte di Singer che è stato effettuato nel momento in cui il fondo di proprietà di Gerry Cardinale aveva acquistato la società rossonera. (Diretta)

Adesso è ufficiale. RedBird, il fondo di investimento di Gerry Cardinale che controlla il Milan dal 2022, ha raggiunto un nuovo accordo con Elliott sul vendor loan legato all’operazione di acquisto del club rossonero. (Calcio e Finanza)

AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ("Elliott"). Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di €170 milioni da parte della proprietà di AC Milan, RedBird Capital ("RedBird"), che riduce la quota capitale del prestito a €489 milioni, con scadenza ora fissata a Luglio 2028. (Milan News)