"Condono ai no vax e gli haters ci augurano la galera", l'attacco di Pregliasco
Un rigurgito d'odio contro le 'virostar', contro i 'medici e politici del Covid', anima la piazza social in queste ore dopo la sospensione - da parte del Governo nel decreto Milleproroghe - della multa da 100 euro a chi nelle fasi più calde della pandemia non ha rispettato l'obbligo di vaccinazione anti-Covid. "Condono ai no vax e gli haters tornano ad augurarci la galera", segnala all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, da sempre uno dei bersagli preferiti dagli antivaccinisti, al punto da non poter girare serenamente per strada o sui mezzi pubblici senza essere apostrofato con insulti e minacce. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
«Un provvedimento inammissibile, controverso anche all’interno della stessa maggioranza di Governo, che di fatto si tradurrebbe nell’annullamento delle multe non ancora pagate. Secondo le stime sono 1,8 milioni gli italiani sanzionati: il Governo rinuncerebbe così a 180 milioni di euro. (Impresa Italiana)
Cancellare le multe ai no vax? "È una vergogna dal punto di vista della civiltà di un Paese e un atto di irresponsabilità". "Non puoi - prosegue De Luca - far pagare le multe a migliaia di cittadini che rispettano le leggi e poi garantire l'immunità ad altri che invece non rispettano le leggi". (ilmattino.it)
"Non possiamo mettere in dubbio i vaccini" La cancellazione delle multe ai no vax? "Se vogliamo essere davvero equi, se il governo ritiene che quelle multe siano sbagliate allora si dovrebbero restituire i soldi a coloro che le hanno pagate. (Primocanale)
"Lo stop delle multe ai no vax? Era una misura che avevamo già annunciato, un impegno mantenuto. Ancora polemiche sull’abrogazione delle multe ai no vax (Quotidiano Sanità)
“Voterò contro lo stop alle multe” Lucia Ronzulli, vice presidente del Senato, attacca: “I vaccini hanno dimostrato di essere uno strumento potentissimo non solo per prot… (la Repubblica)
DONA ORA (ADUC)