Emily in Paris, Macron rivuole la serie: "A Roma non ha senso". L'ironia sui social
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il trasferimento di Emily in Paris a Roma non è stato apprezzato dal presidente francese Emmanuel Macron. "A Roma non ha senso, lotteremo duramente e chiederemo loro di rimanere a Parigi" ha detto nel corso di un'intervista a Variety. Per chi non lo sapesse, Emily in Paris è una serie tv di Netflix creata da Darren Star, già autore di un prodotto di successo come Sex and the City. La serie racconta la storia di Emily, interpretata da Lily Collins, una ragazza americana che si trasferisce a Parigi per lavorare in un'agenzia di comunicazione. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Solo nell’ultimo periodo, però, il tema sta diventando trasversale, tanto da fare capolino addirittura nel dibattito generalista. L’importanza del fenomeno culturale della serialità agli addetti ai lavori era abbastanza chiara da tempo. (Luce)
Il presidente francese spara a zero sulla scelta della serie-cult di traslocare nella Capitale. Ma il Campidoglio non molla (Open)
Poi però leggo dell’exploit di Elly Schlein sul palco con gli Articolo 31, per non parlare della crociata di Emmanuel Macron contro il possibile trasloco di ‘Emily in Paris’ a Roma, e allora non me la sento di derubricare le dichiarazioni di Sala a facile antipolitica. (IL GIORNO)
Se siete fan accaniti di Netflix, avrete senz’altro visto o almeno sentito parlare della serie tv Emily in Paris. Tratta la storia di una giovane responsabile marketing di una società di Chicago, spedita a Parigi dopo l’acquisizione di un’attività francese per curarne l’immagine. (InvestireOggi.it)
Di solito, quando di mezzo ci sono donne e rapimenti, la questione è seria. Il presidente francese Emmanuel Macron non l’ha presa bene: «Lotteremo duramente». (Avvenire)
Non ci sta Macron a vedere l’americana più famosa (e discussa) di Francia - interpretata da Lily Collins - che fa armi e bagagli per trasferirsi nella capitale italiana, come abbiamo visto nel finale della quarta stagione. (AMICA - La rivista moda donna)