Giro d'Italia 2024 tappa a Napoli, così la “carovana” tira la volata al turismo

ilmattino.it INTERNO

Napoli è vestita di rosa, con circa 100mila persone in arrivo oggi in città per la nona tappa del Giro d’Italia. La stima, che arriva da Città Metropolitana, comprende anche i visitatori che non pernottano e si spostano dai Comuni vicini, non toccati dalla corsa. Allestito da ieri l’open village al Plebiscito, con tanto di Museo del Giro che espone le maglie rosa di Moser e Indurain. Migliaia di appassionati e magliette rosa per tutto il centro storico. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la gran festa ieri a Prati di Tivo, dove a vincere la tappa è stato la maglia rosa Pogacar, oggi ancora il nostro Abruzzo protagonista del Giro d’Italia. Ad Avezzano, dove la carovana rosa partirà, strade e quartieri si sono vestiti a tema per salutare la partenza del giro. (Rete8)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE della nona tappa del Giro d’Italia 2024, la prima grande corsa a tappe della stagione. Dopo le fatiche della frazione di ieri con l’arrivo a Prati di Tivo che ha visto nuovamente imporsi Tadej Pogacar, quest’oggi la corsa rosa si sposta ancor di più verso sud per raggiungere Napoli, città dove si chiuderà la frazione odierna, per l’ultimo impegno di questa prima settimana di gara della 107ma edizione del Giro. (OA Sport)

Ulteriore, ennesima, dimostrazione di superiorità finora assoluta (per essere leggeri) della maglia rosa Pogacar, anche al traguardo in salita di Prati di Tivo. (TUTTOBICIWEB.it)

Venerdì prossimo il dicastero per la Dottrina della Fede renderà noto un documento – con l’ok del Papa – che regolerà una materia spinosa, come quella delle apparizioni mariane o presunte, che spesso finisce fuori controllo anche per la diffusione via social. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Avezzano è in festa da giorni e per l’occasione è tutta tinta di Rosa: strade, negozi, vetrine, parchi comunali, monumenti illuminati in versione pink. Da via Marconi, domenica 12 maggio alle ore 12.00, partirà la 9^ tappa del Giro d’Italia, la Avezzano-Napoli: 214 km, dislivello 1300 m. (RadioCassinoStereo)

La tappa è una lunga discesa da Avezzano fino al lungomare di Napoli, con l'unico sussulto rappresentato dal Gran premio della montagna del Monte Procida, quarta categoria che a meno di 40 km dal traguardo non dovrebbe rappresentare uno scossone. (Adnkronos)