Infarto: dalla birra un alleato per il cuore delle donne

Leonardo.it SALUTE

Dalla birra arriva un alleato per proteggere il cuore delle donne dal rischio infarto: questo quanto emerso una ricerca svolta dai ricercatori della Sahlgrenska Academy dell'Università di Gothenburg, in Svezia. Secondo i risultati, pubblicati sulla ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'allarme lanciato dal professor Emanuele Scafato, direttore dell’Osservatorio nazionale alcol dell’Istituto Superiore di Sanità. Il video (diregiovani.it)

Lo studio ha coinvolto un totale di ... Il team della Sahlgrenska Academy, Universita' di Gteborg, ha analizzato i dati raccolti dal 1968 fino al 2000, quando le donne coinvolte avevano tra 70 e 92 anni. (Stadio24.com)

Gothenburg (Svezia), 30 settembre 2015 – Un moderato consumo di birra protegge le donne dal rischio infarto. (Notizie Free)

campus beer fest winter: oktoberfest (ParmaToday)

Chi l'ha detto che bere alcol fa male? A sostenere la tesi opposta secondo la quale bere la “bionda” diminuirebbe il rischio di infarti nelle donne è uno studio dell'università svedese di Gothenburg, ancora in corso, che fino ad ora ha analizzato i ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Non abusare con l'alcol è di certo un diktat da seguire pedissequamente, ma è anche vero che il giusto quantitativo di alcol può avere anche diversi benefici sul corpo. (Veb)