Cubo avvistato sulla luna. Il mistero sarà presto svelato

Cubo avvistato sulla luna. Il mistero sarà presto svelato Sono ormai trascorsi quasi due anni da quando è iniziata la missione della sonda cinese Yutu 2 sul lato nascosto della luna, e di recente – dopo aver rilasciato il rover cinese “Chang’e 4” incaricato di esplorare il suolo lunare – quest’ultimo ha registrato delle immagini di quel che sembrerebbe un oggetto a forma di cubo, che però dista qualche centinaio di metri di distanza dall rover che, in quanto a spostamenti non è velocissimo. (Blowingpost)

Ne parlano anche altre fonti

Spagna, il documentario su Cristoforo Colombo che fa discutere: "Non era genovese ma spagnolo ed ebreo" (La Stampa)

Sopratt… Il vuoto che circonda parte della biografia di Cristobal Colon - il suo nome in spagnolo - ha dato luogo a molte congetture. (L'HuffPost)

"Non è una novità. Negli anni, Cristoforo Colombo è stato polacco, ebreo sefardita, Iberico, piacentino..." Così, Antonio Musarra, professore associato di Storia medievale presso Sapienza Università di Roma, esperto di Storia del Mediterraneo (suo, '1492. (Il Messaggero Veneto)

Cristoforo Colombo era un ebreo spagnolo? Il documentario-inchiesta: “Lo dice il suo Dna”

Messe in dubbio da un documentario spagnolo basato su uno studio del medico forense José Antonio Llorente dell'università di Granada, l'origine italiana di Cristoforo Colombo. (il Giornale)

Professoressa la disputa continua, adesso alcuni studiosi h… (La Repubblica)

A contestarla c’è anche un team di ricercatori dell’università di Granada. I risultati di 22 anni di investigazioni del gruppo guidato dal medico forense José Antonio Llorente, sono sintetizzati in un documentario andato in onda ieri 12 ottobre – giorno dell’anniversario della scoperta dell’America, festa nazionale in Spagna – sulla tv spagnola TVE, e destinato a far discutere, dal titolo ‘Il DNA di Colombo: la vera origine” Negli anni diversi storici hanno messo in discussione la tradizionale tesi per cui Colombo fosse nato a Genova nel 1451. (QUOTIDIANO NAZIONALE)