Fratelli di Crozza, Spinelli: "La mia non è corruzione, è empatia. Se vedo un morto di fame, soprattutto se politico devo finanziarlo"

Fratelli di Crozza, Spinelli: La mia non è corruzione, è empatia. Se vedo un morto di fame, soprattutto se politico devo finanziarlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Maurizio Crozza apre la prima puntata della nuova stagione di “Fratelli di Crozza”, in onda ogni venerdì in prima serata su Nove e in streaming su discovery+, con la maschera di Aldo Spinelli, l’imprenditore genovese reduce da un patteggiamento di tre anni e due mesi di reclusione per il coinvolgimento nell'inchiesta per corruzione e finanziamenti illeciti in Liguria: «La mia non è corruzione... sono un empatico. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Rischia fino a vent'anni di carcere se dovesse essere dimostrata la sua colpevolezza, cosa che sicuramente rimane in dubbio. (Corriere TV)

È il primo sindaco nella storia di New York ad essere incriminato in carica. I dettagli dei capi di imputazione non sono ancora noti, maggiori informazioni sono attese questa mattina. Il sindaco di New York Eric Adams, ex poliziotto eletto quasi tre anni fa con la promessa di lottare contro il crimine, è stato incriminato ieri in una inchiesta federale per corruzione. (Corriere della Sera)

Milano, 26 set. Secondo i procuratori di New York le donazioni irregolari sarebbero cominciate quando Adams era ancora presidente del municipio di Brooklyn.L'atto di accusa, che è stato desecretato giovedì mattina, segue un'indagine iniziata nel 2021 che si è concentrata almeno in parte sul fatto che il sindaco abbia avuto rapporti con il governo turco per ricevere contributi elettorali stranieri e favorire l'apertura di un consolato turco anche se le misure di sicurezza erano inadeguate. (il Dolomiti)

New York, cene e voli pagati dalla Turchia: incriminato il “sindaco poliziotto” Adams

Cammaroto: “Ieri non c’è stata partita” Così il giornalista: “Napoli-Palermo? Abbiamo ancora bene impressa la figuraccia dello scorso anno. (Terzo Tempo Napoli)

Secondo l'accusa Adams avrebbe ricevuto finanziamenti per la sua campagna elettorale e regali per migliaia di dollari da un funzionario turco. In cambio avrebbe fatto pressioni sui vigili del fuoco per terminare in fretta i lavori per il nuovo consolato della Turchia, nonostante non fosse ancora completamente a norma (Sky Tg24 )

Corruzione. Tangenti illegali ricevute dalla Turchia. (Il Fatto Quotidiano)