Stasera al Teatro Comunale di Sassari concerto di Uto Ughi

Sassari. Questa sera, con inizio alle 20,30, ritorna a Sassari il grande violinista Uto Ughi. Sul palcoscenico del Teatro Comunale eseguirà “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, accompagnato dagli archi dell’Orchestra dell’Ente Concerti. Uto Ughi è il continuatore della scuola violinistica italiana che precede l’irruzione anche in Italia all’inizio degli anni ’90 (un nome su tutti, “Il giardino armonico” diretto da Giovanni Antonini, con il grande violinista Enrico Onofri) delle compagini che utilizzano strumenti d’epoca ed esecuzioni filologiche per le composizioni di autori fino ai primi decenni del XIX secolo. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per l’artista catalana è un trionfo: a lei anche il premio della critica, le menzioni per musica e arrangiamento, il Premio Bianca d’Aponte International e il premio dei giovani in sala. È Sandra Bautista da Barcellona a vincere la 17ª edizione del “Premio Andrea Parodi”, il prestigioso contest di world music che si è svolto dal 10 al 12 ottobre al Teatro Massimo di Cagliari. (SARdies.it)

Danilo Petrucci regala – grazie alle sue performance – al Barni Racing Team il titolo di miglior team indipendente del mondiale Superbike 2024. Ed anche a sé stesso come miglior pilota nella stessa categoria. (umbriaON)

Nicolò Bulega ha bruciato per soli tre millesimi Toprak Razgatlioglu nella Superpole Race della Superbike all’Estoril. Il turco si può battere, è questo il messaggio che il debuttante terribile manda al Mondiale: altro che festa in anticipo, il pupillo BMW incassa la sconfitta più bruciante dell’anno. (Corse di Moto)

MIGLIOR INDIPENDENTE DEL 2024 - Danilo Petrucci: "Capisco il valore della vita e ciò che conta"

Ritorna al Teatro Verdi di Sassari la rassegna “Voci di donna”, realizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione e della Fondazione di Sardegna. (SARdies.it)

Nonostante abbia saltato un Round per infortunio, Danilo centra questo importante obiettivo con un Round di anticipo (WorldSBK)

Il migliore in partenza è un ottimo Alvaro Bautista che si mette subito al comando davanti a Locatelli e Bulega, mentre non è ideale lo spunto di Razgatlioglu che si ritrova dalla pole a dover sgomitare dalla quarta posizione. (OA Sport)