Aston Martin Vanquish: il V12 turbo ha più cavalli di una Ferrari 12C ma... [VIDEO]

Viene subito da paragonarla alla Ferrari 12Cilindri ma la nuova Aston Martin Vanquish aggiunge due turbo e uno stile British che di sicuro la distingue dall'italiana. Ecco il momento giusto per vederla in anteprima da vicino e toccarla con mano anche se, purtroppo, non si può ancora guidare. La nuova Aston Martin Vanquish V12 fa sfoggio del fatto di essere un'auto "pura": nessuna ibridazione, trazione posteriore, 835 CV. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Aston Martin DBX, presentata nel 2019, è la prima suv del marchio inglese: lunga più di 5 metri, ha uno stile sportivo, ma non così personale come quello delle “sorelle” coupé. Nella primavera del 2024 è stata aggiornata dove era più carente: nel sistema multimediale. (AlVolante)

Eleganza e cattiveria (AlVolante)

Propulsore 5.2 biturbo da 835 cavalli e 1000 Nm (!), cambio ZF a otto rapporti con il primo differenziale elettronico del modello, ammortizzatori Bilstein Dtx, cerchi da 21” e 345 iperbolici km/h di velocità massima: così si sigilla un patto di fascino che appare intriso della tradizione del motorismo britannico, eppure assolutamente moderno. (l'Automobile - ACI)

Aston Martin Dbx707: più supercar che Suv

Vanquish, Vantage e DBX: Aston Martin si rifà il trucco nel 2024! Aston Martin sta cambiando pelle e tutte le sue nuove uscite riportano alle idee che stanno guidando questa evoluzione del marchio di Gayden: lusso, eleganza e prestazioni a disposizione di chiunque possa metterci su le mani. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Nel 2022 ha debuttato la più prestazionale versione Dbx707, il cui propulsore 4.0 V8 biturbo eroga per l'appunto 707 Cv e 900 Nm di coppia. Tuttavia, la vettura britannica si è subito distinta nel ristretto segmento dei Suv ad alte prestazioni per le forme immediatamente riconoscibili, che dissimulano bene la lunghezza superiore ai cinque metri. (La Gazzetta dello Sport)