Antonio Conte fa arrabbiare Marotta. "Se parla di Var...". E De Laurentiis sbotta

Una polemica continua, iniziata domenica dopo il rigore concesso a Hakan Calhanoglu per il fallo di Anguissa su Dumfries. Se Antonio Conte inizialmente aveva mostrato tutti i suoi dubbi sul Var durante la diretta a Dazn, rispondendo al moviolista ed ex arbitro Luca Marelli, sono arrivate martedì le parole di Beppe Marotta, durante il “Premio Liedholm 2024”. “Credo che con la tecnologia migliori la situazione, diminuiscono gli errori — le sue parole — L’evocazione di Conte? È una persona intelligente e un grande comunicatore, sicuramente avrà il suo obiettivo quando parla”. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al termine della sfida di San Siro di domenica scorsa, con le polemiche legate al calcio di rigore accordato ai nerazzurri per il fallo su Dumfries, Antonio Conte aveva alzato il livello dello scontro sottolineando le proprie perplessità circa l'utilizzo del VAR. (Calciomercato.com)

Maurizio Pistocchi entra nel dibattito sul VAR dopo le dichiarazioni di De Laurentiis. Il giornalista, attraverso il suo profilo X, offre un’analisi dettagliata della proposta del presidente del Napoli di modificare il regolamento arbitrale. (Napolipiu.com)

ANCORA DOPO GIORNI - La situazione è partita da una decisione arbitrale piuttosto chiara: il rigore assegnato all’Inter per un contatto tra André-Frank Anguissa e Denzel Dumfries, un episodio confermato dall'audio del VAR rilasciato dopo la partita, il quale mostra che i tecnici del VAR erano concordi nell'intervenire a seguito di un contatto giudicato evidente. (Inter-News)

Inter-Napoli e le polemiche di Conte, ora anche De Laurentiis: «Marotta dichiarazioni fuori luogo»

Maurizio De Giovanni, scrittore noto anche per il suo impegno nella vita pubblica, ha recentemente rilasciato un’intervista a Radio Goal durante la trasmissione in diretta su Kiss Kiss Napoli, affrontando temi delicati legati al calcio e, in particolare, alla gestione degli errori arbitrali. (Terzo Tempo Napoli)

Le parole di Conte hanno fatto così rumore che addetti ai lavori ed ex arbitri, così come gli opinionisti e infine appunto i presidenti delle due società, hanno toccato il tema a più riprese. Praticamente Inter-Napoli non è mai finita, o almeno non lo è ancora. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Le polemiche scaturite dal match tra Inter e Napoli sembrano aver superato i confini di una semplice controversia sportiva. Il tema principale ruota intorno al rigore assegnato all’Inter, poi sbagliato da Hakan Calhanoglu (Inter-News)