Saipem, contratto offshore in Qatar da 4 miliardi di dollari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ShipMag ECONOMIA

La commessa da parte di QatarEnergy Lng per sostenere la produzione del giacimento di gas North Field Milano – Contratto da 4 miliardi per Saipem. La società di ingegneria si è aggiudicata un contratto Epc offshore da QatarEnergy Lng per i pacchetti combinati Comp3a & Comp3b del progetto ‘North Field production sustainability offshore compression program’, finalizzato a sostenere la produzione del giacimento offshore di gas naturale North Field, situato al largo della costa nord-orientale del Qatar. (ShipMag)

Se ne è parlato anche su altri media

In questo clima, l’indice Ftse Mib mostra ora un lieve rialzo dello 0,3%, con Saipem che svetta su tutti i titoli. (Borse.it)

“Questo importante contratto fa seguito al pacchetto EPC per il progetto North Field Production Sustainability Offshore Compression Complexes – COMP 2, che Saipem si è aggiudicato nell’ottobre 2022 e attualmente in fase di esecuzione. (FIRSTonline)

Saipem festeggia in Borsa la maxi commessa in Qatar. Il gruppo specializzato nell'ingegneria e nella costruzione di grandi progetti nei settori dell'energia e delle infrastrutture, sia offshore che onshore, domenica 15 settembre ha annunciato di essersi aggiudicato un contratto da circa 4 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

In calo a 134,9 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in ribasso di 0,6 punti al 3,5%, mentre quello tedesco sale di 0,8 punti al 2,15%. Si mantiene positiva Piazza Affari dopo oltre 3 ore di scambi, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,2%, anche se al di sotto dei massimi della mattinata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La società di ingegneristica ha comunicato di essersi aggiudicata un contratto EPC offshore da QatarEnergy LNG, finalizzato a sostenere la produzione del giacimento offshore di gas naturale North Field, situato al largo della costa nord-orientale del Qatar. (SoldiOnline.it)

Intenso anche il numero degli scambi con 21 milioni di pezzi già passati di mano contro una media giornaliera di circa 24,8 milioni nell’ultimo mese. A due ore dall'avvio delle contrattazioni, il titolo è il migliore del listino con un rialzo del 3,5% intorno a 1,94 euro ad azione. (Il Sole 24 ORE)