F1 | Ferrari, la lotta tra Sainz e Leclerc è costata la vittoria nella Sprint di Austin? Il parere dello spagnolo

La lotta tra Sainz e Leclerc nella Sprint Race di Austin ha fatto perdere l’occasione alla Ferrari di provare a prendere Verstappen? La Sprint Race del GP di Austin ha visto protagonisti Charles Leclerc e Carlos Sainz che si sono dati battaglia per 19 giri. I due piloti Ferrari hanno duellato, sempre entro i limiti, per riuscire ad avvicinarsi più possibile al podio. Alla fine lo spagnolo ha avuto la meglio: partito in quinta posizione, ha concluso la breve gara arrivando secondo. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre fonti

Il pilota spagnolo della Ferrari ha sottolineato il progresso fatto rispetto al giorno precedente, esprimendo entusiasmo per le prospettive della gara. Carlos Sainz si è mostrato fiducioso dopo aver conquistato la terza posizione nelle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin (F1-News.eu)

"Calmare i piloti? Non c'è stato alcun contatto tra i nostri piloti durante la Sprint Race. (F1-News.eu)

HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)

Ferrari ottimista: le gomme sono l'arma segreta, ecco perché può vincere

“Un risultato di compromesso”, spiega il Team Principal Vasseur, frutto della scelta degli ingegneri di Maranello di puntare su un assetto che dovrebbe favorire Leclerc e Sainz in gara. Qualche indizio lo si aveva avuto già il venerdì quando, nel corso dell’unica sessione di libere, la SF-24 era parsa la migliore del lotto con gli pneumatici a mescola media. (La Gazzetta dello Sport)

Ferrari ha migliorato nel complesso il risultato della Sprint Qualyfing, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno conquistato l’intera seconda fila per il Gran Premio di domani. Questo è un aspetto che Frederic Vasseur ci ha tenuto subito a sottolineare, al di là della prestazione pura e del risultato della stessa Qualifica. (Formu1a.uno)

Nelle qualifiche per definire lo schieramento di partenza del GP degli USA di domani, Charles ha terminato in quarta posizione, immediatamente alle spalle di Sainz (3°), nel time-attack che ha sorriso al britannico Lando Norris (McLaren) davanti a Verstappen. (OA Sport)