Google AI Overview in Italia: cos'è e come funziona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il panorama della ricerca online, si arricchisce di una novità rivoluzionaria: approda in Italia Google AI Overview. A partire da oggi, questa funzione avanzata, basata sull’intelligenza artificiale generativa, sarà disponibile anche per gli utenti del Belpaese, segnando un ulteriore passo avanti nell’innovazione del motore di ricerca più famoso al mondo. Con AI Overview, infatti, Google promette di fornire risposte non solo rapide, ma anche articolate e dettagliate, capaci di andare oltre i classici elenchi di link. (Io Donna)

Su altre fonti

Negli ultimi anni, il mondo della tecnologia ha visto una rapida evoluzione nell' adozione di sistemi di intelligenza artificiale . (Alanews)

Siamo al punto di svolta che segna la fine delle tattiche SEO su cui abbiamo fatto affidamento fino a oggi. (Italpress)

Arriva anche in Italia “AI Overview”, la nuova funzionalità di ricerca di Google potenziata dall’intelligenza artificiale generativa. Grazie a questa innovazione, gli utenti possono non solo trovare le informazioni che cercano, ma anche porre domande più complesse e scoprire siti più pertinenti alle loro richieste. (Il Fatto Quotidiano)

Google lancia la nuova funzionalità di ricerca AI Overview anche in Italia. L’idea di Big G è quella di rendere più semplice per gli utenti porre domande elaborate e trovare le informazioni che cercano. (StartupItalia)

AI Overview è una funzione avanzata della Ricerca Google che utilizza modelli di intelligenza artificiale per generare sintesi immediate alle domande poste dagli utenti. Google ha recentemente introdotto in Italia la funzionalità “AI Overview”, un’innovazione destinata a trasformare l’esperienza di ricerca online. (Qualitytravel.it)

Questa funzionalità, ora disponibile in nove paesi europei, sfrutta l'intelligenza artificiale generativa del modello Gemini per offrire all'utente risposte sintetiche, pertinenti e ben contestualizzate, direttamente nella pagina dei risultati di ricerca. (Multiplayer.it)