L'autore Rai di «Affari tuoi» sotto accusa per la battuta su Meloni e la figlia in Cina: il commento fa infuriare FdI e Gasparri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Protesta Fratelli d’Italia per la storia su Instagram dell’autore Rai Riccardo Cassini, che aveva pubblicato una foto dell’arrivo di Giorgia Meloni con sua figlia Ginevra in Cina accompagnata da una battuta. Nella storia l’autore di «Affari tuoi» aveva scritto: «La mamma dei fascisti è sempre in Cina». Il commento è stato rilanciato dal sito del quotidiano Il Tempo, ma nel frattempo è sparito dai social. (Open)
La notizia riportata su altre testate
"Si è oltrepassato il limite" scrive Ester Mieli in un post su Facebook, "La verità è che la mamma dei cretini è sempre incinta" aggiunge Andrea Delmastro. (Fanpage.it)
Per questa storia pubblicata sui social, Riccardo Cassini, 54enne autore satirico appena approdato nella squadra del gioco a premi Affari tuoi in onda su Rai 1 (dopo aver lavorato, tra gli altri, per Fiorello ed Enrico Brignano) è diventato il bersaglio di un fuoco incrociato di polemiche da parte dei partiti di centrodestra. (Il Fatto Quotidiano)
La sinistra italiana perde il pelo ma non il vizio. Davanti a uno degli autori Rai della trasmissione “Affari Tuoi” che insulta gratuitamente Giorgia Meloni e sua figlia Ginevra, l’opposizione – come da copione – continua a fare scena muta. (il Giornale)
Serie B – Continua la carrellata di annunci in casa BPC, e dopo l’ufficialità degli ingaggi di Teghini, Truglio, Saladini e Beck, arriva anche quella dell’ala Maurizio Ghigo, che vestirà nella stagione 2024-25 la maglia delle ‘V’ cassinati. (Frosinone News)
Un fuoco di accuse contro Riccardo Cassini, autore Rai, per un post ironico sulla missione di Meloni in Cina con la figlia. (La Stampa)
La maggioranza insorge e fa quadrato attorno alla presidente del Consiglio. “Si trova in rete un post di tale Riccardo Cassini", dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, membro della Commissione di Vigilanza Rai, "in cui si fa ironia sulla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e, perfino, su sua figlia, utilizzando una foto del suo arrivo in Cina, dove madre e figlia vengono ritratte, con sopra la scritta: ‘La mamma dei fascisti è sempre in Cina’, orecchiando un noto detto popolare. (Adnkronos)