Prescrizione infermieristica. Schillaci: “Medici non devono aver paura dei cambiamenti”

Prescrizione infermieristica. Schillaci: “Medici non devono aver paura dei cambiamenti” Dopo le polemiche sulle nuove lauree infermieristiche e gli infermieri prescrittori interviene il Ministro della Salute: “Si deve guardare al futuro con coraggio, noi abbiamo voglia di farlo” 15 OTT “Ci saranno tre nuove lauree infermieristiche, persone che avranno studiato prima tre anni e poi altri due per la specialistica. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri media

Si sottolinea che per potere rilasciare delle prescrizioni occorre (Adnkronos)

A parlare è Orazio Schillaci, ministro della salute, intervenuto ieri durante l'evento Welfare Italia Forum 2024. (MySolution)

Anche Verona accoglie con favore la decisione del Ministero della Salute di creare tre nuove lauree specialistiche per... > L'annuncio: al via tre nuove lauree specialistiche per infermieri. (Virgilio)

Prescrizione infermieri, Schillaci: i medici non devono avere paura dei cambiamenti

Gli infermieri potranno firmare prescrizioni infermieristiche - non ampie come le ricette mediche, ma valide per varii dispositivi e materiali - se completeranno una delle nuove lauree magistrali che il governo vuole lanciare e poi si specializzeranno. (Fanpage.it)

La prescrizione infermieristica e il coraggio di andare oltre Sono anni che perseguito questo obiettivo contribuendo a scrivere disegni di legge e emendamenti anche su questa materia, presentati ma respinti da ogni governo, pure l’attuale, in ogni conversione in legge di vari decreti-legge…cioè in ogni dove fosse possibile. (Quotidiano Sanità)

In base alla revisione dei corsi di laurea sulle professioni sanitarie "gli infermieri che penderanno questo titolo sono persone che avranno conseguito una laurea magistrale e avranno studiato 5 anni nelle università italiane. (Doctor33 )