Al grido di "serviamo la patria nei campi!" Lollobrigida lancia il servizio civile agricolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Servizio civile apre le porte anche all'agricoltura, con il nuovo progetto annunciato da Lollobrigida e Abodi. Come funziona e cosa c'è che non va, sotto sotto. Giovani, imbracciate la zappa, si parte per il Servizio civile agricolo. Si scherza. Anzi no, è tutto vero: il ministro dell’Agricoltura (e delle altre cose) e il ministro per lo Sport e i Giovani hanno annunciato al G7 di Siracusa l’istituzione del Servizio civile agricolo per mille ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni. (Dissapore)
Ne parlano anche altre fonti
Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)
Il Servizio Civile Agricolo è un’iniziativa nata per permettere ai giovani di contribuire attivamente al settore agricolo e allo sviluppo delle comunità rurali, promuovendo al contempo competenze utili per il futuro lavorativo. (Ti Consiglio)
La nascita del nuovo servizio civile agricolo non piace a molti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Sarà un anno a spese dello Stato - ha spiegato - che vuole valorizzare questa attività. (Adnkronos)
Come riporta Il Corriere della Sera, a partire dal 2 ottobre ed entro il 28 novembre, gli enti interessati a reclutare i ragazzi dovranno presentare i loro progetti. (Tecnica della Scuola)
Dal 2 ottobre al 28 novembre, gli enti interessati potranno presentare i loro progetti per reclutare i giovani. Parte a breve il Servizio Civile Agricolo, un progetto fortemente voluto dal Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida. (Orizzonte Scuola)