E' morto l'avvocato Alfredo Biondi: fu ministro della Giustizia nel Governo Berlusconi

Ha militato fin dalla fine degli anni Sessanta nel Partito liberale, per poi approdare in Forza Italia.

Fu segretario del Partito Liberale dal 1986 fino allo scioglimento, nel 1994.

Pisa, 24 giugno 2020 - E' morto Alfredo Biondi, 92 anni, avvocato, parlamentare e ministro: ricoprì il ruolo di ministro della Giustizia nel governo Berlusconi.

Fu anche ministro per il coordinamento delle politiche comunitarie nel governo Fanfani ('82) e ministro dell'ecologia nel governo Craxi ('83). (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Il guardasigilli distribuì a tutti i presenti il testo e Berlusconi, secondo le ricostruzioni giornalistiche disse «O passa all’unanimità o lo ritiro». Pisano di nascita, genovese d’adozione, Biondi è stato una figura «ponte» tra la prima e la seconda repubblica. (Corriere della Sera)

E’ morto Alfredo Biondi, ex ministro della Giustizia: aveva 92 anni. Nel corso del suo mandato come ministro della Giustizia fu protagonista del decreto legge che prese il suo nome. (Inews24)

Storico leader del Partito liberale e poi tra gli esponenti di punta di Forza Italia. Condividi. E' morto Alfredo Biondi, storico leader del Partito liberale e poi tra gli esponenti di punta di Forza Italia. (Rai News)

Dopo 92 anni spesi al servizio del Paese, dell’idea liberale e della sua famiglia, questa notte è scomparso Alfredo Biondi». Attraverso Facebook, l’onorevole Roberto Cassinelli ha annunciato la morte del celebre avvocato, principe del foro genovese. (Pianetagenoa1893.net)

Dopo 92 anni spesi al servizio del Paese, dell'idea liberale e della sua famiglia, questa notte è scomparso Alfredo Biondi». Anna Maria Bernini, scrive su Twitter che la mofrte di Biondi «lascia un vuoto in tutti coloro che credono nei valori liberali». (La Stampa)

Parlamentare dal 1968 al 1972 e poi dal 1979 al 2008, ha ricoperto la carica di ministro per le politiche comunitarie, poi dell’ecologia e, nel primo governo Berlusconi (1994-95) quello di ministro della Giustizia. (Riviera24)