Mondiali di atletica indoor a Glasgow, la guida completa: calendario, tv, tutti i favoriti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Di Gaia Piccardi, inviata a Glasgow Il mondo si ritrova a Glasgow 147 giorni prima dei Giochi di Parigi: insieme all’Europeo di Roma a giugno è lo snodo-chiave della stagione olimpica. Chi corre veloce, lancia lontano e salta in alto in Scozia parte con il piede giusto GLASGOW Le facce da medaglia si chiamano Leo, Mattia, Larissa, i cognomi pesanti non sono atterrati in Scozia (Jacobs è negli Usa, debutterà all’aperto, Tamberi ha in testa solo l’Olimpiade): dovrà essere l’Italia dei ragazzi a tenere alto il bandierone nel Mondiale indoor che, alla viglia, ha riservato alla Federatletica la cocente delusione del Campionato del Mondo 2027 destinato ancora all’Asia, Pechino, anziché Roma. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Oggi domenica 3 marzo va in scena la terza e ultima giornata di gare ai Mondiali Indoor 2024 di atletica leggera. L’Italia proverà a essere protagonista a Glasgow (Gran Bretagna), trascinata da alcuni azzurri di primissima fascia che cercheranno di fare la differenza nelle ultime sessioni della competizione. (OA Sport)

Significa essere decima al mondo nel 2024, ma quarta se si considera esclusivamente l’entry list iridata, alle spalle della favorita statunitense Tara Davis-Woodhall (7.18), della tedesca Mikaelle Assani (6.91) e della nigeriana Ese Brume (6.84). (La Gazzetta dello Sport)

La nostra Nazionale si è resa protagonista di un fantastico fine settimana a Glasgow e ha toccato quota 50 punti, a una sola lunghezza di distacco dalla Gran Bretagna (sorpasso avvenuto nei conclusivi 1500 femminili). (OA Sport)

Domenica 3 marzo si chiudono i mondiali di atletica indoor di Glasgow. In totale sono ben 11 le finali in programma domenica... (Runner's World)

Per l'Italia fari puntati su Larissa Iapichino, che alle 20.15 proverà a salire sul podio del lungo femminile. Ai Mondiali indoor di Glasgow è il terzo e ultimo giorno di gare. (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente della Fidal, Stefani Mei, fa il bilancio della spedizione azzurra ai Mondiali indoor di Atletica che si concludono oggi a Glasgow. "Credo che questo Mondiale indoor sia un buon viatico per quanto dovremmo fare questa estate: due appuntamenti, quello degli Europei a Roma che per i giovani potrà essere una specie di Olimpiade, e poi chiaramente c'è Parigi (La Gazzetta di Mantova)