La quinta giornata DiviNazione Expo a Siracusa: inaugurazione del G7 Giovani

La quinta giornata DiviNazione Expo a Siracusa: inaugurazione del G7 Giovani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiracusaOggi.it INTERNO

La giornata di oggi, mercoledì 25 settembre, si aprirà alle ore 09.00 presso il Teatro Comunale di Siracusa dove si terrà il convegno “Intelligenza artificiale e imprenditorialità giovanile nella filiera agrifood”. L’evento vedrà intervenire il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini. Nel pomeriggio, alle 15.30, al Siracusa International Institute, si terrà l’inaugurazione ufficiale del “G7 Giovani”, un momento centrale per il dialogo internazionale sulle politiche giovanili al quale parteciperanno il ministro Lollobrigida e il Commissario straordinario dell’Agenzia italiana della gioventù, Federica Celestini Campanari. (SiracusaOggi.it)

Su altri media

Nella cornice di Ortigia va in scena dal 26 al 28 settembre il G7 Agricoltura, l'intera isola è in fermento anche grazie all'area Expo DiviNazione, uno spazio con oltre 200 padiglioni distribuiti tra le vie del centro storico per celebrare le eccellenze dell’agricoltura italiana e le sue tecnologie più innovative. (Agronotizie)

La transizione ecologica e la decarbonizzazione sono concetti fondamentali per affrontare le sfide legate al cambiamento climatico e per costruire un futuro sostenibile. Presso la Sala Elio Vittorini al Comune di Siracusa - Palazzo Vermexio si è svolto l'evento dal nome "Decarbonizazzione e Agricoltura", organizzato da Open Gate Italia in collaborazione con Italgas, nell'ambito di Divinazione Expo di Siracusa. (il Dolomiti)

A seguire, alle ore 10.30, sempre presso Palazzo Vermexio, avrà luogo il convegno a cura di Origin Italia e Fondazione Qualivita dal titolo ‘Indicazioni geografiche italiane: uno strumento per la cooperazione internazionale’. (Civonline)

"Agricoltura, bene il G7. Opportunità per il dialogo"

Calabria è presente attraverso le sue tipicità enogastronomiche e l’assessore regionale Gianluca Gallo che incassa l’appoggio del ministro Lollobrigida alle iniziative messe in atto dalla Giunta. (LaC News24)

Un tripudio di sapori e saperi il G7 Agricoltura, inaugurato sabato scorso 21 settembre a Ortigia, vicino Siracusa, alla presenza del primo ministro Giorgia Meloni e del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Francesco Lollobrigida, dove erano rappresentate le eccellenze del comparto del food & beverage del Made in Italy, come la Burrata di Andria IGP. (AndriaViva)

"Partecipare al G7 dell’agricoltura a Ortigia è un’opportunità fondamentale per il dialogo tra la politica e il mondo agricolo". Purtroppo, troppo spesso, sono penalizzati da politiche sbagliate. (il Resto del Carlino)