Concordato, battaglia aperta

Il Consiglio nazionale dei commercialisti mantiene (ancora) accesa la «fiammella» del dialogo con il governo (e, in particolare, con il ministero dell'Economia) per strappare la proroga della scadenza del concordato preventivo biennale di 15 giorni (rispetto al termine fissato per il 31 ottobre), consentendo così ai colleghi di assolvere all'adempimento, nonché all'Esecutivo di «avere i risultati sperati da questo strumento», che dovrebbero essere pari a 2 miliardi. (Italia Oggi)

Su altre fonti

La decisione è stata determinata dalle richieste rimaste inascoltate, più volte reiterate al Governo, di un provvedimento di proroga del termine del 31 ottobre 2024 per l’adesione da parte dei contribuenti alla proposta di concordato preventivo biennale formulata dall’Agenzia delle Entrate. (Italia Oggi)

Concordato preventivo biennale, serve la proroga al 30 novembre. Prorogare il concordato preventivo biennale al 30 novembre: questa la richiesta del Presidente dell'INT al MEF e all'Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)

Il sindacato italiano dei commercialisti interviene sul tema del concordato preventivo biennale, una misura approvata dal ministero dell'economia per aiutare le partite Iva di minori dimensioni a... (Virgilio)

Io, contribuente onesto, e il pizzo del concordato

Sarà sciopero e riguarderà l’invio dei modelli Redditi 2024. Linea dura dei sindacati dei commercialisti contro le richieste di proroga rimaste finora inascoltate della scadenza per l’adesione al concordato preventivo biennale (Cpb). (NT+ Fisco)

Le associazioni nazionali dei commercialisti Anc, Andoc, Fiddoc e Unico hanno proclamato oggi l'astensione collettiva nazionale della categoria dalle ore 24 del 30 ottobre alle ore 24 del 7 novembre e riguarderà l'invio dei Modelli di dichiarazione dei redditi 2024. (L'HuffPost)

Il concordato preventivo sulle partite Iva è un taglieggiamento, l’equivalente fiscale della lettera firmata «un amico». Per chiedermi come comportarmi, secondo coscienza o no, di fronte al ricatto appena subito. (La Stampa)