TENNIS: RANKING ATP INVARIATO

Sport ora per ora Pochi cambiamenti nel ranking, allineato con i risultati dei Challenger in una settimana segnata dalla Coppa Davis. Top 50 invariata, guadagnano posizioni Fognini e Nardi. Passaro e Bellucci vicini all'ingresso in top 100. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Se consideriamo i soli tornei del Slam disputati nel 2024, i due giovani fenomeni generazionali del tennis moderno si sono divisi equamente la torta, senza entrare nel merito del diverso prestigio che possa avere Wimbledon rispetto agli Australian Open, tanto per anticipare delle considerazioni già abbondantemente fatte da alcuni addetti ai lavori. (SportItalia.it)

La classifica Atp pubblicata oggi è ancora largamente dominata da Janik Sinner, con un vantaggio di 4305 punti sul tedesco Alexander Zverev e di 4490 sullo spagnolo Carlos Alcaraz. L'australiano Alexei Popyrin, in salita di una posizione, ritorna nella migliore classifica della sua carriera, al 23/o posto. (Il Mattino di Padova)

Novak Djokovic rimane stabile al quarto posto, seguito dai russi Daniil Medvedev (quinto) e Andrey Rublev (sesto). Alle spalle del campione azzurro, rimane invariata anche la top ten.Secondo posto per il tedesco Alexander Zverev , seguito dallo spagnolo Carlos Alcaraz , terzo. (Tuttosport)

Jannik Sinner rimane, per la 16esima settimana di fila, numero 1 del mondo. L'italiano rimane in vetta alla classifica mondiale per la 16esima settimana ROMA (ITALPRESS)- Nessuno stravolgimento nella nuova classifica mondiale del tennis, pubblicata oggi dall'Atp. (Tiscali)

Situazione perlomeno paradossale nel ranking ATP, ma figlia di una calendarizzazione che vede i tornei cinesi comportarsi in modo “strano” fino al Masters 1000 di Shanghai: a parte quest’ultimo, infatti, si chiuderanno di martedì. (OA Sport)

L’azzurro e lo spagnolo avevano già fatto vedere, di recente, di aver raggiunto un livello assoluto, ma adesso è arrivato per loro il momento della definitiva consacrazione. Siamo entrati in questo 2024 ufficialmente in una nuova era per il tennis mondiale. (SportItalia.it)