La Russa: le regole attuali non consentono lo stop della scuola per il Ramadan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Con l'auspicio che questa Santa Pasqua sia una bellissima giornata di pace»: così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha inviato i suoi «sinceri auguri» su X. Nei giorni scorsi in Senato, La Russa aveva sottolineato come mai come in questo momento occorra «una festa di pace per noi e per il mondo». E si era soffermato sulla festa tradizionale, che era anche «una festa laica». E andando ai tempi in cui era bambino, aveva ricordato come nel giorno di Pasqua «vigeva la consuetudine che coloro che avevano avuto durante l'anno motivi di astio, di lite, facessero la pace. (Corriere Roma)
Su altre testate
"Non ne faccio una questione ideologica, ma di regole. Se non si può, non si può". (Secolo d'Italia)
Dopo la risposta del presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla scuola di Pioltello, l’istituito che ha confermato la chiusura per la fine del Ramadan, ecco che arriva la presa di posizione di Ignazio La Russa (ilGiornale.it)
La decisione è diventata caso nazionale ed è stata giustificata per la presenza di circa il 40% di studenti di fede musulmana. Ha fatto molto discutere la scelta dell’istituto Iqbal Masih di Pioltello di chiudere il 10 aprile per la fine del Ramadan (Radio Radio)
“Abbiamo una diversità infinita, c’è mondo davanti a noi. Quindi mettersi a fare muro contro muro vorrebbe dire costruire troppi muri, meglio costruire ponti”. (Tecnica della Scuola)
Scuola chiusa per Ramadan, La Russa: “Non ne faccio una questione ideologica, ma di regole. Se non si può, non si può” Di (Orizzonte Scuola)
Anche nel week end di Pasqua 2024 continua a tenere banco con la proposta del vice-premier Matteo Salvini di imporre le classi con la maggioranza di alunni italiani, con un tetto del 20%, avallata pure dal ministro Giuseppe Valditara che vorrebbe classi di potenziamento per gli allievi che non comprendono la nostra lingua. (Tecnica della Scuola)