Bce taglia tassi: gli effetti sull'economia reale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leonardo.it ECONOMIA

Come abbiamo scritto ieri: “La Bce ha ridotto i tassi dallo 0,25% allo 0,15%, un nuovo minimo storico. Per la prima volta i tassi in Eurolandia diventano negativi sui depositi a -0,1%. Il tasso marginale è tagliato da 0,75% a 0,4%“. Draghi ha annunciato anche ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(TMNews) - Taglio ai tassi di interesse a nuovi minimi storici e una montagna di nuove liquidità dalla Banca centrale europea, di cui 400 miliardi "subito". Roma, 5 giu. (TMNews)

Il tasso marginale è tagliato da 0,75% a 0,4%. Il presidente della Bce, Mario Draghi ha ... (Tech-Media)

Scendono al minimo storico, 0,15 per cento, i tassi centrali dell'eurozona. Sono i due colpi a sorpresa annunciati da Mario Draghi a ... (ilVelino/AGV NEWS)

Il tasso di interesse è rimasto allo 0,20 per cento, mentre quello sui depositi allo 0,05 per cento. La banca centrale danese ha mantenuto i tassi d'interesse invariati non seguendo la Bce che ieri ha apportato un taglio dei tassi ai nuovi minimi storici. (Finanzaonline.com)

Come era in parte previsto la Banca Centrale Europea ha deciso di ridurre ulteriormente il livello dei tassi di interesse, ragione per cui il tasso principale della BCE è stato portato ad un nuovo minimo storico dello 0,15 per cento da un precedente livello dello ... (Bassi Tassi)

La banca centrale, nella riunione odierna, ha lasciato fermi i tassi di interesse allo 0,2% e riportato in positivo quello sui depositi allo 0,05% dal -0,10% in vigore dal luglio 2012. (Teleborsa) - Nulla di fatto sui tassi per la Danimarca. (Teleborsa)