Elezioni provinciali a Reggio e Modena, affluenza finora del 50,8 e del 35,5%

Elezioni provinciali a Reggio e Modena, affluenza finora del 50,8 e del 35,5%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Alle 14 di oggi già 313 sindaci e consiglieri, su 616 aventi diritto di voto, si sono recati alle urne nel seggio allestito a Palazzo Allende, sede della Provincia di Reggio Emilia , dove fino... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La proclamazione dei 12 eletti è prevista per domani mattina. Ma sembrerebbe che il numero maggiore dei voti sia andato per il centro sinistra “Lista Civica e Democratica” a Fabrizio Piccioni, sindaco di Misano, Ottavia Borghesi, consigliere comunale a Novafeltria, Franca Foronchi, sindaca di Cattolica, Giuliano Zamagni, consigliere comunale di Rimini, Daniela De Leonardis, consigliere comunale di Rimini, Manuela Guaitoli, consigliere comunale di Rimini e Barbara Di Natale, consigliere comunale di Rimini. (News Rimini)

Al Seggio di Biella: 318 votanti pari al 59,00% degli elettori del seggio Al Seggio di Biella: 253 votanti pari al 46,94% degli elettori del seggio (newsbiella.it)

Leggi tutta la notizia Elettori sono i sindaci e i consiglieri dei 27 Comuni del territorio provinciale. (Virgilio)

Elezioni provinciali, alle urne il 71%. Il picco nei seggi di Alba e Saluzzo

Risultato storico per il centrodestra nella provincia di Pesaro-Urbino che al termine delle elezioni per il consiglio provinciale ottiene uno scarto di quasi 7mila voti di vantaggio rispetto al centrosinistra, seppur, per un centinaio di voti, il metodo d'hondt utilizzato per la distribuzione dei seggi ha visto l'assegnazione di 6 consiglieri provinciali sia al centrodestra che al centrosinistra ufficializzando dunque un pareggio tra le due forze politiche in termini di seggi. (Il Messaggero Veneto)

Dodici i rappresentanti che devono essere scelti fra i 36 candidati che compongono le tre liste in competizione: «La Nostra Provincia» (Pd-centrosinistra), «Patto Civico» (senza vincoli di partito) e «Ripartiamo dalla Granda» (Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega). (La Stampa)

“Sono contento per questa grande partecipazione. Desidero ringraziare tutti i colleghi amministratori per avere risposto così massicciamente al nostro appello e i 36 candidati suddivisi nelle 3 liste per l’impegno in questa campagna elettorale. (Cuneodice.it)