Elon Musk, clamoroso: quale castello si vuole comprare in Toscana

Altri articoli:
Presidenziali Usa 2024

Elon Musk, ceo di Tesla e X, cerca casa in Toscana. Lo scrive il quotidiano Il Tirreno, che riferisce di indiscrezioni uscite di recente sulla stampa statunitense. Allo stesso tempo, fonti Usa confermano che il miliardario avrebbe intensificato i suoi rapporti personali con i padroni di alcuni castelli toscani. Castelli di cui vorrebbe diventare proprietario. Il tycoon, che sarebbe stato in vacanza in Toscana nel novembre scorso, avrebbe già fatto due visite per un eventuale acquisto. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Nato in Sudafrica nel 1971, è oggi uno degli uomini più ricchi del mondo e dopo la rielezione di Donald Trump è stato nominato a guida del Dipartimento americano per l’Efficienza governativa. Oltre ai suoi successi imprenditoriali, Musk ha recentemente rafforzato i suoi legami con l’Italia. (inItalia)

E, dunque, satelliti, teologie spaziali, auto, energia, transazioni finanziarie, informazione e social, Intelligenza artificiale. Se è ampio lo spettro degli affari di Elon Musk nel mondo (e l’elenco è comunque sia parziale), non lo è la da meno in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Iacopo Biondi Santi, della famiglia omonima che negli ultimi anni ha rilanciato il castello di Montepò, nel comune maremmano di Scansano, come una delle aziende vitivinicole più pregiate della Toscana, non smentisce il gossip sull'interessamento di Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo e anche uno dei più potenti ora che si appresta a diventare una sorta di braccio destro del presidente americano Donald Trump, all'acquisto di questa proprietà di grande fascino e prestigio. (Corriere Fiorentino)

Bibbiano (Buonconvento), Elon Musk? No grazie, meglio il ponte

La proprietà di Bibbiano ha smentito contatti con Musk, così come il proprietario di Montepò, Jacopo Biondisanti, pur senza escludere un possibile interesse del magnate. (gonews)

Stando alle indiscrezioni, Musk avrebbe sviluppato un particolare interesse per la Toscana, e in particolare per la Maremma, durante una vacanza trascorsa nella regione nel 2022. Una passione per la Toscana (IlGiunco.net)

Torna alla ribalta la piccola frazione di Buonconvento dopo la notizia di un interessamento da parte di Elon Musk per il castello di Bibbiano. Gli abitanti del borgo non parlano d’altro e hanno appreso con grande stupore questa notizia, tornata a farsi sentire dopo che nel 2022 fu il Times a lanciare l’indiscrezione di un interessamento all’acquisto del castello. (RadioSienaTv)