Ucraina, il presidente Zelensky ringrazia l'Italia per gli aiuti offerti finora

Ucraina, il presidente Zelensky ringrazia l'Italia per gli aiuti offerti finora Ramstein (Germania), 6 set. "Sono felice che siano presenti rappresentanti degli Stati Uniti, del Regno Unito, della Francia e dell'Italia... vi ringrazio tanto". Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky ha espressamente ringraziato l'Italia, assieme a Stati Uniti, Regno Unito e Francia per l'aiuto che questi Paesi hanno offerto finora a Kiev nella lunga e difficile guerra contro la Russia, soprattutto per quanto riguarda i sistemi di difesa aerea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, riferendo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Spero che avrò l'occasione di far vedere questo piano a Biden e ai potenziali candidati per la presidenza Usa, Harris e Trump, per avere un feedback e un riscontro", ha aggiunto Zelensky, precisando di volere "delle garanzie". (Adnkronos)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata al Forum Teha di Cernobbio. (LA NAZIONE)

Il premier Giorgia Meloni al forum di Cernobbio

A Villa d’Este a Cernobbio, a margine del Forum Ambrosetti, Giorgia Meloni ha incontrato Volodymyr Zelensky. Il presidente ucraino era intervenuto ieri alla prima giornata del simposio. I due leader hanno discusso degli ultimi sviluppi della situazione sul terreno e delle più immediate necessità dell’Ucraina in vista dell’inverno e a fronte dei continui attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture critiche. (LAPRESSE)

Di Guido Keller – (Notizie Geopolitiche)

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) - Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha partecipato a Villa d'Este alla seconda giornata di lavori del Forum di Cernobbio. Nel video il momento dell'arrivo del premier. (Il Sole 24 ORE)