La Florida sommersa da Milton, tetti divelti e strade collassate

La tempesta tropicale Milton, formatasi il 5 ottobre al largo della penisola dello Yucatan, in Messico, ha toccato le coste della Florida alle 20.30 ( del 9 ottobre come uragano di categoria 3, uno dei peggiori mai visti nell’area, con venti che hanno raggiunto la velocità di 195 km orari. Muovendosi a una velocità di oltre trenta chilometri all’ora l’uragano si è spostato lungo tutto lo Stato, ed è destinato a raggiungere altri stati sulla costa est nei prossimi giorni. (il manifesto)

Su altre testate

L'uomo, trovato aggrappato a una ghiacciaia con un giubbotto di salvataggio, è stato riportato all'Ospedale Generale di Tampa per ulteriori cure. Cosa è successo Il capitano della nave da pesca Capt. (ilmessaggero.it)

MODENA. «Mi scuso, ma è semplicemente terribile». Quando il meteorologo John Morales è comparso in diretta tv con le lacrime agli occhi e la voce spezzata per mettere in guardia i cittadini sull’uragano Milton che si apprestava ad entrare in Florida, Patrizia Ori ha capito la gravità della situazione. (Gazzetta di Modena)

Lo riferisce l'emittente Nbc News spiegando che un numero record di tornado ha causato ingenti danni alle abitazioni e che circa 11 milioni di persone sono state a rischio di inondazioni improvvise e fluviali. (Adnkronos)

Uragano Milton, 19 multi tornado in Florida: cosa sono e come si formano. Il fenomeno

Il Tropicana Field, la storica sede dei Tampa Bay Rays franchigia di baseball americano, ha ceduto sotto la violenza dell'uragano Milton. (Fanpage.it)

L'Uragano Milton ha colpito duramente la Florida con venti a 200 km/h, onde di marea devastanti e piogge torrenziali. (iLMeteo.it)

È già stato declassato fino alla categoria 2 ma il suo impatto sulla Florida resta ad altissimo rischio e i danni sono già importanti. Spinto da venti che viaggiavano a 210 chilometri orari ha toccato terra sulle coste della Florida, intorno alle 3 di notte, ora italiana. (ilmessaggero.it)